annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi installazione sistema operativo, HD non leggibile

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mara.marras
Visitatore

Problemi installazione sistema operativo, HD non leggibile

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio laptop Sony Vaio e spero possiate aiutarmi.

Inizio dal principio: il sistema operativo installato al momento dell'acquisto era Windows Vista Home Edition.

Successivamente mi sono fatta creare una partizione sulla quale è stato installato Linux (Ubuntu) per provarlo.

Premetto che non sono un'esperta d'informatica, quindi riporto le informazioni come le ho recepite :

Qualche giorno fa ho deciso di formattare il pc che ultimamente andava a rilento. La persona che me lo ha formato (e che non è un guru dell'informatica) ha usato un kill disk e mi ha completamente rasato il pc a zero. Inclusa la partizione nascosta per il recovery.

Ha poi creato con Partition Magic la partizione C per l'hard disk e provato a installarci sopra Windows XP.

Al momento dell'installazione la partizione C viene identificata ma l'installazione non va mai a buon fine poichè l'errore che ricevo è: "Hard disk non trovato".

Fino al momento della formattazione l'HD funzionava perfettamente quindi non escluderei che si tratti di un problema di hardware.

Esiste un'alternativa all'acquisto del cd di ripristino alla modica cifra di 59 Euro + Iva?

grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fortuna che non siete dottori in medicina, o si?

Tenterei nuovamente la formattazione e continuerei facendo in modo che Windows formatti come deve, questo durante la procedura di installazione.

Probabilmente Partition Magic ha creato una partizione non utile ai fini dell'installazione di un SO.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fortuna che non siete dottori in medicina, o si?

Tenterei nuovamente la formattazione e continuerei facendo in modo che Windows formatti come deve, questo durante la procedura di installazione.

Probabilmente Partition Magic ha creato una partizione non utile ai fini dell'installazione di un SO.