annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi in seguito al passaggio da 32 a 64-bit

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
iustus
Visitatore

Problemi in seguito al passaggio da 32 a 64-bit

Ho eseguito il passaggio a windows 7 home premium su un sony vaio vgn-ns38m, in seguito a questa operazione ho constatato due problemi:

1. in gestione dispositivi è segnalato un errore su una periferica sistema di base. Praticamente mi dice che i driver del dispositivo non sono installati, ma non riesco a capire cosa devo installare...so solamente che l'ubicazione è "Bus PCI 6, dispositivo 3, funzione 2", sapete aiutarmi o darmi qualche indicazione che possa esservi d'aiuto per aiutarmi a risolvere questo problema?

2. un problema più piccolo, ma fastidioso, è che quando regolo il volume premendo il tasto fn e + o -, non mi compare più a schermo l'indicazione del volume....

Grazie per l'attenzione e per eventuali risposte!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,prima cosa hai installato tutte le utility e i driver per il tuo vaio w7 x64 da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-NS38M_W&os=10 !? per risolvere l'installazione di Bus PCI 6 prova così, vai su pannello di controllo/dispositvi e stampanti/click destro sull'icona del tuo notebook e poi click su risoluzione dei problemi(dovrebbe avere anche un triangolino giallo a lato) e segui le istruzioni del programma il quale dovrebbe cercare automaticamente i driver nel pc e in internet!

per fn se hai installato già tutte le utility sony,tra cui quella per associare fn,dal sito che ti ho incollato sopra non c'è niente da fare perchè significa che l'utility funziona così,altrimenti scaricala e installala e vedi che tutto funziona bene!

Di niente,ciao :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,prima cosa hai installato tutte le utility e i driver per il tuo vaio w7 x64 da qui http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT&m=VGN-NS38M_W&os=10 !? per risolvere l'installazione di Bus PCI 6 prova così, vai su pannello di controllo/dispositvi e stampanti/click destro sull'icona del tuo notebook e poi click su risoluzione dei problemi(dovrebbe avere anche un triangolino giallo a lato) e segui le istruzioni del programma il quale dovrebbe cercare automaticamente i driver nel pc e in internet!

per fn se hai installato già tutte le utility sony,tra cui quella per associare fn,dal sito che ti ho incollato sopra non c'è niente da fare perchè significa che l'utility funziona così,altrimenti scaricala e installala e vedi che tutto funziona bene!

Di niente,ciao :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
iustus
Visitatore

Sulla pagina che mi hai linkato ci sono andato, ma ho un dubbio...devo installare tutto quello che riguarda il 64-bit? E magari creando un punto di ripristino prima di ogni installazione, giusto?

La risoluzione dei problemi da te suggerita l'ho provata, ma non trova nessun driver (probabilmente installando quelli presenti sulla pagina che mi hai linkato si risolverà tutto...)

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si,devi installare tutti i 64 bit per quanto riguarda i driver,mentre per i software vanno bene anche se sono 32 bit!l'ordine di installazione è stato postato da Trip,seguilo così non avrai problemi!si immaginavo che non avresti risolto perchè il componente a cui manca il driver non è un vero e proprio hardware,anche installando le utility dal sito sony non credo tu risolva,è un controller di windows il cui driver è presente nel sistema operativo e che installa nel momento in cui installi il sistema operativo,non so perchè a te manchi quel driver,sicuramente per qualche motivo non l'ha installato!prova a fare così,vai in gestione dispositivi,tasto destro sull'hardware che manca il driver e fai disinstalla se te lo fa fare e riavvia il vaio così dovrebbe installarlo da solo al riavvio!altrimenti prova tasto destro,aggiorna driver!

Fammi sapere,ciao.

profile.country.it_IT.title
iustus
Visitatore

Risolto il problema del tasto "fn"!

Invece per il driver non istallato ancora niente, ho provato prima a fare l'aggiornamento driver ma mi dice "impossibile installare Periferica sistema di base", allora l'ho disinstallata e al riavvio successivo la stava installando ma poi non è riuscito a portare a compimento l'operazione

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Eri connesso ad internet mentre cercava di installare il driver?di solito cerca il driver in windows update e quindi necessita di connessione ad internet per poterlo scaricare altrimenti non lo installa!!!!

profile.country.it_IT.title
iustus
Visitatore

Sì, ero connesso

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Prova ad installare questa utility intel che comprende driver esata per l'hd http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=18859 e esegui anche quest'altra utility intel che riconosce eventuali hardware intel nel pc e ne installa i driver appropriati http://www.intel.com/support/it/detect.htm?iid=dc_iduu !comunque se puoi farmi uno screenshot di gestione dispositivi con l'hardware che ti da problemi e lo alleghi mi dai una grossa mano per capire cosa è e risolvere!grazie :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
iustus
Visitatore

Non son riuscito a risolvere con i link che mi hai passato...gest1.jpg

gest2.jpg

gest3.jpg

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Fammi l'elenco degli hardware di cui hai installato i driver dal sito sony e non,così escludiamo molti hardware e si restringe il campo!comunque sospetto che possa essere il memory stick in quanto sul sito sony da dove hai installato utility e driver tu sul tuo vaio non c'è nessun driver per il MS quindi suppongo che è ancora senza installare!scarica questo driver per MS del mio vaio sul desktop,estrailo,poi vai su gestione dispositivi e click destro sull'hardware con il triangolino,fai aggiorna software driver e poi cerca il software del driver nel computer e poi selezioni la cartella del driver estratta in precedenza!http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/info/info.aspx?l=it_IT&url=VAIO/Original/Memory...