annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Video su Vaio VPCCA dopo aggiornamento a Win 10

Mary13_90.
Esploratore

Problemi con Video su Vaio VPCCA dopo aggiornamento a Win 10

Buongiorno,

 

l'anno scorso ho aggiornato a windows 10 il mio PC, VAIO modello VPCCA1S1E. Da allora non riesco più a visionare alcun tipo di video su you tube ad esempio o su windows media player. Riesco solo a vedere video con VLC. Ho provato a scaricare i driver aggiornati AMD, ma niente. C'è un modo per risolvere il problema?

 

Grazie!

 

Marina

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Buongiorno,

riprendo questo stesso messaggio in quanto ho il medesimo problema (oltre che modello di Vaio).

Aggiungo per completezza ulteriori dati così da riuscire forse ad avere una risposta.

-La cosa su cui porre l'attenzione è che dopo l'aggiornamento a windows10 la scheda video non risulta più la precedente, ovvero la AMD Radeon hd 6470m, ma risulta la 7400m!!

I driver sono quindi cambiati e leggendo sul web anche ad altri utenti è successa la stessa cosa con questa scheda video.

Proseguo aggiungendo i seguenti problemi:

-L'impossibilità di vedere video su youtube, oltre che altri video in altri siti, si verifica solo con IE e IE edge, mentre con Chrome almeno su youtube riesco a vederli (permangono invece a volte su altri siti);

-Confermo invece l'impossibilità di aprire video con WindowsMediaPlayer, mentre si aprono con VLC.

Ho provato ad aggiornare i vari driver dal sito AMD oltre che da gestioni dispositivi e risultano aggiornati.

 

Chiedo lumi a voi.

Grazie a tutti

Riccardo