annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi aggiornamento a Windows 8 Vaio SVE1511B4E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
flambecco
Nuovo

Problemi aggiornamento a Windows 8 Vaio SVE1511B4E

Ho aggiornato da qualche mese il mio Vaio SVE1511B4E scaricando il sistema operativo dal sito della Microsoft attraverso l'offerta per l'aggiornamento, non ho però usato il kit di aggiornamento, perché non sapevo che fosse disponibile...

Ora il pc non funziona benissimo, ho qualche problema con il touchpad e con altri driver ed in più non riesco a trovare la partizione di ripristino, non so più cosa fare...

A questo punto dovrei acquistare i dischi di ripristino e ripetere l'aggiornamento con il kit?

Come posso fare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se l'aggiornamento ha eliminato la partizione di ripristino (come probabile) è ciò che dovrai fare, puoi richiedere i DVD al numero 848 801 541.

Ovviamente dovrai anche effettuare il download del KIT.

https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/index_welcome.aspx

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se l'aggiornamento ha eliminato la partizione di ripristino (come probabile) è ciò che dovrai fare, puoi richiedere i DVD al numero 848 801 541.

Ovviamente dovrai anche effettuare il download del KIT.

https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/index_welcome.aspx

profile.country.it_IT.title
flambecco
Nuovo

Grazie mille, il kit se lo scarico e basta ha un costo oppure è gratuito?

Sono un po' imbranato con gli aggiornamenti...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite download il KIT è gratuito.

profile.country.it_IT.title
flambecco
Nuovo

Scusami, un'altra domanda, ma in ogni caso come posso essere sicuro che sul mio PC non sia presente la partizione di ripristino, dato che i DVD non dovrebbero essere poi così economici...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificalo con "Gestione disco" di Windows oppure provando a creare un supporto di ripristino con VAIO Care.

profile.country.it_IT.title
flambecco
Nuovo

Ho scaricato VAIO Care per Windows 8, ora come posso provare a creare un supporto di ripristino?

Da Partition Manager risulta che esiste una partizione chiamata Recovery (allego due screenshot) di circa 16GB, dovrebbe essere questa la famosa partizione di ripristino, come posso ripristinare il sistema?

Scusa se ti tempesto di domande ma sono passato da poco da mac a PC...

Messaggio modificato da flambecco

profile.country.it_IT.title
flambecco
Nuovo

OK, ma quando vado su Restore and recovery non mi appare l'opzione Create recovery media, ma solo System restore e Recover Computer, se uso Recover Computer forse torno alla configurazione di fabbrica usando la partizione di ripristino dato che ho verificato che una partizione Recovery esiste, che strada devo percorrere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi creare i supporti di ripristino attraverso VAIO Care.

Creazione di supporti di ripristino

Seguire le istruzioni sottostanti per creare supporti di ripristino.

Per creare supporti di ripristino

Suggerimento

Come supporti di ripristino è possibile utilizzare dischi ottici e un'unità flash USB. Tuttavia, si consiglia di utilizzare i supporti DVD-R o BD-R, poiché si potrebbero involontariamente eliminare i dati dell'unità flash USB.

I tipi di supporti compatibili con il computer VAIO differiscono a seconda del modello acquistato.

I tipi di supporti utilizzabili come supporti di ripristino sono DVD-R/BD-R/DVD+R/DVD+R DL/DVD-R DL/DVD+RW/DVD-RW/BD-RE/BD-R DL/BD-RE DL.

I tipi di supporti compatibili con il computer VAIO, il numero di dischi necessari e la capacità dell'unità flash USB richiesta saranno visualizzati durante il processo di creazione dei supporti di ripristino.

Collegare il computer VAIO a Internet, scaricare e installate gli aggiornamenti più recenti utilizzando VAIO Update.

Selezionare  (Start), Tutti i programmi e VAIO Care.

Se viene visualizzata la finestra Controllo account utente, fare clic su Sì.

     Suggerimento

Se attualmente si è collegati al computer come utente standard, è possibile che venga richiesta l'immissione del nome e della password dell'amministratore.

Fare clic su Strumenti avanzati (Advanced Tools), Ripristino e recupero (Restore and recovery) e Crea Supporto di Ripristino (Create Recovery Media)

Leggere attentamente le istruzioni visualizzate sullo schermo, quindi fare clic su Avanti (Next).

Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Nota

La visualizzazione dello stato corrente della procedura potrebbe richiedere alcuni minuti.

Non espellere né scollegare il supporto durante la creazione di supporti di ripristino. In caso contrario, potrebbe non essere possibile completare il processo.

Conservare il supporto di ripristino in un luogo sicuro.

Note sulla creazione dei supporti di ripristino

I supporti di ripristino sono specifici del computer VAIO su cui sono stati creati.

Creare il supporto di ripristino non appena il computer VAIO è pronto per l'uso. Nei casi seguenti, potrebbe non essere possibile ripristinare il computer dall'area di ripristino e diventa necessario utilizzare il supporto di ripristino:

L'area di ripristino è stata modificata con software progettato per la modifica dei dati.

È stato installato un sistema operativo diverso rispetto a quello preinstallato sul computer.

Il dispositivo di memorizzazione incorporato è stato formattato senza utilizzare VAIO Care Rescue.

Non toccare né sporcare la superficie dei dischi. La presenza di impronte digitali o polvere sulla superficie del disco può causare errori di lettura/scrittura.

In base al modello acquistato, potrebbe non essere possibile creare supporti di ripristino utilizzando dischi ottici diversi da DVD-R a causa della mancanza di spazio su disco.

Quando si utilizza un'unità flash USB come supporto di ripristino, fare riferimento al file della Guida incluso con VAIO Care.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo è quanto possibile, considerando la presenza dell'opzione (ma in teoria dovrebbe esserlo altrettanto per la creazione dei supporti):

Ripristino dall'area di ripristino

È possibile ripristinare il computer VAIO dall'area di ripristino del dispositivo di memorizzazione incorporato. Per il ripristino, questo metodo è più rapido rispetto all'utilizzo dei supporti di ripristino.

Prima del ripristino del computer, vedere Note sul ripristino.

Premere il pulsante ASSIST quando il computer VAIO è spento.
Viene visualizzata la schermata VAIO Care modalità Ripristino (VAIO Care Rescue Mode).

Selezionare Ripristino o manutenzione del sistema (Recover or maintain your system).

Seguire le istruzioni visualizzate fino a quando non viene visualizzata la schermata Selezionare un’opzione (Choose an option).

Selezionare Risoluzione problemi (Troubleshoot), poi Ripristino e manutenzione (Recovery and maintenance).

Seguire le istruzioni visualizzate fino a quando non viene visualizzata la schermata VAIO Care (modalità Ripristino): per la manutenzione del sistema. (VAIO Care (Rescue Mode) : Recover or maintain your system).

     Suggerimento

  • Se viene visualizzata la finestra di selezione della lingua di visualizzazione, scegliere la lingua desiderata, quindi OK.

Selezionare Procedura guidata Avvia ripristino (Start recovery wizard).

Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

     Suggerimento

  • Per eseguire il ripristino personalizzato, selezionare Strumenti (Tools) e Procedura guidata Avvia ripristino avanzato (Start advanced recovery wizard).