annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema windows 10 TASTI FN?

antonioabb
Membro

Problema windows 10 TASTI FN?

ciao ho fatto installazione windows 10,installato driver scheda video ed installato qualche altro driver che avevp gia per windows 7. ma non mi funzionano i tasti fn luminosità.

Chi sa dirmi come risolvere questo problema?

 

ho un sony vaio VPCEH2Q1E

20 RISPOSTE 20
antonioabb
Membro

C'è nessuno? Se non sapete dirmi su Windows 10, almeno per Windows 8 sapete se c'è soluzione o no?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A rispondere sui VAIO temo di esserci solo io, la mia esperienza è positiva in quanto da Windows 7 ad 8, da 8 a 8.1, da 8.1 a 10 non ho riscontrato alcun tipo di problema con i tasti Fn.

C'è da dire che prima di aggiornare personalmente ripristino il VAIO, poi senza fare altro effettuo l'upgrade, da questo però (considerando che mi riferisco al VAIO che utilizzo) all'assicurarti che non si presentino problemi con il tuo mnodello ne passa...

In reiferimento ad alcuni notebook, per il passaggio a Windows 8 Sony aveva "previsto" il problema con alcune funzionalità dei tasti Fn, specialmente legati alla luminosità (se non ricordo male...).

Se vuoi provare quanto nel video:

https://www.youtube.com/watch?v=f96C5RllNG8

 

Come al solito "di più non posso", inoltre mi sembrava che avessi già risolto in passato:

Tasti FN non funzionano, Soluzione:

https://community.sony.it/t5/pc-accessori/tasti-fn-non-funzionano/m-p/1714705#M15910

Manolo



antonioabb
Membro

Già li ho i file nel video, infatti li ho sempre
Usati per Windows 7... Ma ora sto installando Windows 8, formattato il pc e installazione da capo.. Ho preso sul sito i driver principali per Windows 8 (perché non ci sono tutti come il 7) ma dopo averli messi tutti, tra cui anche quelli nel video, i tasti fn luminosità non vanno. Perciò chiedo aiuto...
Quello che noto è che abbassando ed alzando volume funziona ed esce la barra originale di Windows mentre sul 7 una volta installato il tutto mi usciva la barra volume e luminosità in basso , quella bianca con i trattini ... Proprio del Sony vaio.

Scusa ma tu tutti i driver li installi con vaio update? Io non l'ho mai usato questo programma. Sempre fatto aggiornamento driver manualmente dal sito li prendevo ed installavo
Tu hai lo stesso mio modello oppure no?
Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No il modello è diverso (serie F).

Considera però che, quantomeno per i driver, dopo il ripristino da partizione la necessità di installarne è praticamente zero quindi il Sistema prosegue aggiornandosi ai nuovi SO ma partendo da una situazione ideale (con situazione ideale intendo la sequenza di installazione dei drive stessi, non essendone disponibile una in Europa, questo in quanto Sony non ha mai supportato le installazioni pulite, proprio il "come installi i driver" può causare il problema sui tasti Fn con i nuovi SO).

Manolo



antonioabb
Membro

Capisco. Però io non so come fare ho provato e riprovato ma non riesco a risolvere , feci una prova tempo fa..

avevo windows 7, feci aggiornamento a Windows 8....  E i tasti fn funzionavano...... Mentre installando in software da capo non riesco a risolvere purtroppo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché probabilmente la sequenza di installazione dei driver non è corretta, e come ti ho scritto non c'è per l'Europa...

Manolo



antonioabb
Membro

Quindi cosa consigli di fare? anche se controlleresti tu non riusciresti a risolvere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando che pareliamo di un ripristino da partizione o da DVD direi di no.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi comunque della questione TeamViewer ne abbiamo già parlato e su quello non posso cambiare idea.

Manolo