annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema vaio VPCEH schermata nera

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mangadj88
Visitatore

problema vaio VPCEH schermata nera

ciao ragazzi,

chiedo il vostro aiuto per avere pareri riguardo un problema che si è verificato sul mio vaio e che non sono riuscito a risolvere dato che i negozi sono in ferie, quindi mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha avuto lo stesso difetto o mi saprebbe aiutare!

Qualche giorno fa ho spento il pc arrestando il sistema e quando ho provato ad accenderlo mi è comparsa la scritta "vaio" e successivamente "avvio di windows"; al termine del caricamento mi è apparsa una schermata nera che non mi dava la possibilità di vedere nulla, nemmeno il task manager!

Due giorni dopo ho provato a riaccendere il mio vaio, modello VPCEH, e non si è verificato alcun problema, ho provato a fare la scansione con l'antivirus ottenendo un risultato positivo e al termine ho chiuso il monitor del pc pensando che il problema si fosse risolto; quando per l'ennesima volta ho provato ad utilizzarlo, si è presentato di nuovo lo stesso problema della schermata nera, questa volta senza che apparisse la scritta vaio e avvio di windows, nonostante sentissi che il sistema operativo era partito!

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso difetto?sapete se è un problema risolvibile senza portarlo in assistenza?

Attendo risposte

Grazie per la cortese attenzione.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se parte puoi tentare prima la configurazione precedente.

Se non riesci a farlo partire,premi ripetutamente il tasto F10 sulla scritta Vaio.In questo modo entri nella partizione di ripristino.Ti consiglio prima di effettuare un backup dei tuoi dati e poi di procedere con un ripristino o riparazione del sistema operativo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

il modello completo del tuo Vaio?il problema da quanto si presenta?hai già provato a ripristinare Windows a una configurazione precedente il problema?

profile.country.it_IT.title
mangadj88
Visitatore

Ciao,

grazie in anticipo per aver risposto così celermente,

il modello completo del pc è VPCEH2Q1E, il problema si è verificato a partire dal giorno 5 di agosto e sfortunatamente non ho ripristinato windows ad una configurazione precedente alla data che ti ho scritto, perchè, quando era riuscito ad accendersi. pensavo che il problema si fosse risolto e avevo spento il pc dopo aver eseguito la scansione con l'antivirus.

Ho provato altre volte a riaccendere il pc,ma si presente puntualmente la schermata nera.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Bene,perchè non provi a riportarlo a una configurazione precedente il 5 Agosto? :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
mangadj88
Visitatore

è quello che avevo pensato di fare,ma non sono proprio in grado,non riesco proprio a vedere nulla e anche quando lo accendo non mi è permesso di fare nulla!anche volendo penso che non riuscirei neanche a far partire il bios...

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se parte puoi tentare prima la configurazione precedente.

Se non riesci a farlo partire,premi ripetutamente il tasto F10 sulla scritta Vaio.In questo modo entri nella partizione di ripristino.Ti consiglio prima di effettuare un backup dei tuoi dati e poi di procedere con un ripristino o riparazione del sistema operativo.

profile.country.it_IT.title
mangadj88
Visitatore

back up fatto...la scritta vaio non mi compare più

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

All'avvio,premi comunque F10.