annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Vaio Care

RISOLTO
profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Problema Vaio Care

Salve a tutti. Da alcuni giorni il mio Vaio Care (6.4) non funziona più (premetto che ho già provato a disinstallare quello che avevo ed a reinstallarlo, ma niente). Mi permette di utilizzare la maggior parte delle opzioni, ma in particolare (ed è quella che mi interessa), non mi fa effettuare l'opzione "ripristina computer" per riportarlo allo stato originale di fabbrica.

Ogni volta che provo ad eseguire questa operazione il pc si spegne come se volesse iniziare a ripristinare, ma poi riparte come se avessi dato l'input di riavviarsi e ritorna al desktop.

In questi giorni avevo avuto questo problema ed il pc non partiva più e prima di caricare la schermata di Windows, si bloccava su questa:

"windows failed to start. A recent hardware or software change might be the

cause. To fix the problem:

1. insert your windows installation disc and restart your computer

2. choose your language settings and then click next

3. click "repair your coputer"

If you do not have the disk contact your system admin ...

FILE: \Boot\BCD

Status: 0xc0000034

info: an error occurred while attempting to read the boot configuration data"

Poi ho risolto inserendo il CD di Windows7 e selezionando "Ripristina il computer" e poi "Ripristina e Riavvia". Al riavvio il portatile è ripartito senza problemi, ma continua a non andare bene con rallentamenti e cose simili. Ho specificato praticamente tutto quello che ho fatto di recente e proprio per questo avevo intenzione e necessità di volerlo formattare e riportarlo allo stato originale di fabbrica.

Per questo ho necessità di usare Vaio Care, anche perchè in assenza di questo, non so come muovermi.

Grazie per l'eventuale aiuto.

Messaggio modificato da attix88

Tag (2)
16 RISPOSTE 16
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

I tsti Fn dovresti risolvere installando le utility dal sito.

Il driver Nvidia,è preso dal sito del tuo vaio? si tratta del preinstallato o dell'aggiornamento?

inoltre,sicuro che il tuo Vaio abbia scheda video Nvidia e non Intel in quanto è presente anche un driver Intel?

o ha entrambe?

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEH2C5E/downloads/INDVID_00247790_0042_5701

Purtroppo non si trovano info certe in internet sul tuo Vaio,quindi ogni informazione che riporterai sarà di prezioso aiuto. :slight_smile:

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Ok mi son messo a cercare e credo di aver capito. Sul sito portano scheda Nvidia, ma come dicevi giustamente tu, ho la Intel(R) HD Graphics 3000 e non la NVidia, per questo non riuscivo ad installare il driver.

Riguardo, invece, il primo "problema", le utility che non ho installato sono: Recovery Data Update Program (perchè penso sia superflua, avendo installato Vaio Care) e Vaio User Guide Update (che dovrebbe essere la guida all'utilizzo di Vaio Update).

Quindi non capisco dove sia il problema. :thinking:

marcus89
Membro

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Ciao, grazie come sempre per la disponibilità e l'aiuto. Ho provato ad installarlo ma niente da fare, anzi mi aveva un pò incasinato il pc facendomi apparire una schermata che parlava di problemi nella batteria xD

Ho ripristinato a 10 minuti prima e tutto è andato a posto. Mi sa che avrò mancato l'installazione di qualcosa. Sono dubbioso, ma fa nulla, era solo una cosa di completamento.

marcus89
Membro

In questo caso temo tu debba tenerlo così. :smileygrin:

profile.country.IT.title
attix88
Esploratore

Si alla fine ho lasciato perdere ed ho risolto scaricandomi un gadget per l'audio di WIn 7 da mettere direttamente sul desktop. Grazie per tutto l'aiuto.

marcus89
Membro

Di nulla.Grazie a te. :slight_smile: