annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema .. Tecnico

profile.country.it_IT.title
simfagon
Visitatore

Problema .. Tecnico

Ciao a tutti il mio primo post purtroppo è per chiedervi info su un problema che ho riscontrato con questo modello di notebook

Sony Vaio VGN AR41E
Windows Vista Home Premium Correttamente installato, Ma senza DVD nello scatolo

Posseggo il pc da qualche mese, comprato nuovo in un Iper questa mattina accendendolo Windows si blocca, rimango molto stranito dato che nn ho installato nulla di nuovo il software praticamente è sempre uguale a quello iniziale. Mi tocca spegnere con il Power dato che sembra freezato. Al Riavvio mi compare la maschera che mi chiede se avviare normalmente oppure con ripristino, scelgo normalmente ma nulla piu volte, allora scelgo di effettuare questo ripristino ricordandomi di aver creato poco tempo fa la partizione apposita. Purtroppo il ripristino normale non sembra andare " impossibile trovare l'unita di sistema del computer " Mi cadono le braccia a questo punto punto al ripristino completo .. questo parte tutto bene .. al 17% Errore, clikkare ok e continuare il ripristino .. Clikko su ok ma all'avvio il pc sa solamente darmi l'errore "Operting system not found" nn dispongo di cd di ripristino -.- speravo la partizione bastasse ...

Cosa dovrei fare? Contattare Chi me l'ha venduto? L'assistenza Sony? Oppure cercare un cd di Vista e sperare che reinstallando il sistema diciamo da casa :tongue: possa fare in modo piu veloce e pratico?

Grazie per l'attenzione

3 RISPOSTE 3
TheOmen
Visitatore

allora fai cosi quando accendi il PC premi F10 che cosi si avia il recovery dato che ce il recovery e in una partizione segreta i DVD non li mettono piu sfortunatamente l'unica cosa e che perdi tutti i dati! Buona Fortuna !!!! :cool:

profile.country.it_IT.title
simfagon
Visitatore

Ho provato, quindi ho avviato il Resque tool, l'applicazione mi viene chiusa col seguente errore oxc0000094. Ora sto provando il tool di scansione errori e ripristino disco su C: Ma è bloccato e fermo da ormai piu di un'ora al 5% Dovrei desistere ?

Edit: La diagnostica HW mi da questo messaggio:

Verifica della Scansione Superficiale Non Superata (E-HDD-004) Provo con il ripristino di nuovo .. speriamo bene

profile.country.it_IT.title
simfagon
Visitatore

il ripristino con F10 purtroppo non mi esce con nessuna opzione parte ma poi si interrompe restituendomi sempre lo stesso errore.