annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema tastiera SONY VAIO

profile.country.IT.title
doyoulovemic
Nuovo

Problema tastiera SONY VAIO

Salve,

ho un notebook Sony Vaio modello VPCEB3S1E acquistato nel 2010. Nel 2015 alcuni tasti si erano rovinati e avevano smesso di funzionare correttamente (per un'usura fisica dei tasti stessi) e quindi ho ordinato da Europarts una tastiera per sostituire quella originale. Dopo questo non ho riscontrato più problemi. Circa un mese fa ho incontrato nuovamente problemi a causa dell'usura del tasto E che ha smesso di funzionare bene (anche qui credo proprio si tratti di una logorazione fisica del tasto) e ho deciso di ordinare nuovamente una tastiera per sostituirla. Stavolta mi sono rivolto ad un negozio online differente (visto il costo enormemente ridotto rispetto alla tastiera acquistata anni fa). Ho ricevuto una tastiera nuova, l'ho montata e inizialmente non ho riscontrato alcun problema. Dopo circa una settimana di utilizzo normalissimo, senza che il pc o i tasti subissero alcun tipo di trauma o di usura, i tasti YGHN hanno iniziato a funzionare saltuariamente per poi smettere di funzionare completamente poco dopo. Ho contattato il venditore della tastiera e ho effettuato una sostituzione con una tastiera nuova, che ho prontamente installato. Dopo pochi giorni ho riscontrato lo stesso problema con entrambi i tasti CTRL, ovvero inizialmente hanno cominciato a non funzionare per un po' e poi hanno smesso di funzionare completamente. Sicuramente in questi ultimi due casi non penso si tratti di un problema di usura o rottura fisica dei tasti, quindi non saprei bene come affrontare la situazione o come risolvere, se chiedessi un'ennesima sostituzione della tastiera suppongo che il problema si ripresenterebbe nuovamente con altri tasti dopo poco tempo. Qualcuno sa darmi qualche indizio o spiegazione? Non ho idea di come risolvere.

Grazie 

1 RISPOSTA 1
Anonymous
Non applicabile

Ciao doyoulovemic, colgo l’occasione per darti il benvenuto nella Community di Sony Italia. 🙂

 

Come da te indicato, il partner autorizzato di Sony è EET Europart, dove acquistare ricambi originali approvati. Difatti Sony declina ogni responsabilità in caso di acquisti da terze parti.

 

In ogni caso, trovi informazioni su problemi relativi alla tastiera o come sostituirla nella pagina di Supporto dedicata.

 

Buona giornata,
Alessio