annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema scroll in menù start e edge

e_qwfwq
Esploratore

problema scroll in menù start e edge

Buonasera a tutti,

da quando ho installato (e poi anche re-installato) windows 10 su vaio 13 pro, non mi funziona la scroll nè da touchpad nè da rotellina del mouse sia nel menù start che in edge.

In esplora risorse e in chrome, word, etc... funziona tutto correttamente.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie

 

Edoardo

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

con poche info a riguardo (intendo lo stato attuale del VAIO, modello compreso) posso solo suggerirti di verificare "lo stato"/la situazione dei driver del Touchpad.

Manolo



e_qwfwq
Esploratore

sony vaio 13 pro, model: svp132a1cm

non so che altre info ti servano... se mi chiedi poso essere più preciso.

tenderei a escludere problemi direver del touchpad, perhcè il problema rimane anche con la rotellina del mouse esterno (provati più di uno).

Grazie per l'aiuto

 

Edoardo

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al tuo posto tenterei comunque la disinstallazione del driver (poi menù Azione > Rileva modifiche hardware, da Gestione dispositivi), o la sua modifca magari ripristinandone uno precedente, sempre da Gestione dispositivi (se possibile).

Con "re-installato" Windows 10 intendi da zero e quindi senza prima ripristinare da partizione Sony? Forse in questo modo, installazione "pulita", risolveresti. Ma presta sempre attenzione a non eliminare la Partizione di ripristino.

Manolo



e_qwfwq
Esploratore

avevo dimenticato di aver aperto questa discussione...

windows 10 è stato installato come aggiornamento di windows 8.1, senza installazione da zero.

disinstallato i driver e rilevasto hardware ma nulla è cambiato.

Ulteriore aggioranmento: ho scoperrto recentemente che in alcune pagine lo scroll a due dita funziona se tengo premuto il tasto shift.

In particolare, in edge non funziona, nella schermata start non funziona... ma ad esempio dentro impostazioni-> sistema premendo shift+scroll a dure dita la pagina scorre!