annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema schermo touch screen URGENTE

fersissi88
Nuovo

Problema schermo touch screen URGENTE

Salve,

 

 ho acquistato un Sony Vaio SVT1313C5E ad aprile 2013 ed è sempre funzionato benissimo. Da circa 10 giorni ogni tanto mi compare un "secondo puntatore" che se ne va in giro allegramente lungo una linea verticale (ma non solo) e mi preme sullo schermo (si vede proprio l'alone che compare quanto si usano le dita come input)...il problema è che mi apre applicazioni e icone a caso e io sto diventando pazza perchè l'unica cosa che lo ferma è spegnere il pc. Al che ho riavviato in modalità provvisoria con l'intento di reinstallare il driver touchpad originale (era il nome che mi sembrava più vicino a quello che cercavo tra l'elenco dei downloads disponibili su questo sito - onestamente non ho ancora capito se sia un problema touchpad o touch screen, anche se bloccando il touchpad con Fn+F1 il problema persiste). In modalità provvisoria sembrava tutto ok, ma al momento del lounch del driver "nativo" si è ripresentato il problema. Riavvio normalmente, per circa 24 h tutto normale. Stamattina di nuovo comparso il problema. 2 richieste:

 

1. E' possibile disattivare il touchscreen?? perchè ho win 8 64 bit e facendo pannello di controllo -suoni-penna etc non mi compare la stessa scheda che si vede googlando "disattivare schermo touch screen sony vaio".........e dal BIOS non ci sono riuscita.

2. Se qualcuno ha una soluzione a questo problema, prima di mandarlo in assistenza per un eventuale problema hardware. Perchè ho letto su un qualche forum sony uk che il vaio duo11 aveva un problema simile che si risolveva solo con l'installazione di un driver. Ma ovviamente fornivano il link solo per quel modello. Qualcuno mi sa dire il nome preciso del driver per il touchscreen?? che magari lo reinstallo.

 

Grazie a chiunque risponderà e scusate la logorroicità.

 

Silvia

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il momento potresti tentare un "semplice" Ripristino configurazione di sistema di Windows, ripristinando ad un punto (se disponibile) precedente al problema.

SALVAAMICO
Esploratore

Ho provato a fare un ripristino. Nulla di nulla. Continua ad avere il solito problema che inizia veramente a darmi i nervi. Ho installato l'8.1 ed ho sempre lo stesso problema.

Pappazza
Nuovo

ciao... ho lo stesso porblema io, è un difetto che Sony ha sui pc touch. Non per scoraggiarti, ma nessuno qui sa come risolverlo. L'unica soluzione è mandarlo in assistenza, i quali signor Sony ti installerano un software che elimina il Bug. Ma io mi chiedo, non possono renderlo pubblico? 

Pienamente dueluso dal mio primo Vaio tanto atteso da giovane età. Primo e ultimo.

Ciao