annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema scheda audio realtek Sony Vaio Tap 20

beppesettantotto
Esploratore

Problema scheda audio realtek Sony Vaio Tap 20

Buongiorno a tutti, sono possessore da circa 10 giorni di un bellissimo sony vaio tap 20. Grossi disagi per windows 8 in quanto abituato con xp da ormai più di 10 anni è un trauma (superabile). Ho bisogno di un'informazione e di un aiuto, sony vaio tap 20 monta scheda audio realtek, anche un altro pc di mia proprietà con win xp monta scheda audio realtek, la differenza però è che quest'ultimo permette di accedere alla "Gestione Audio Realtek HD" sia dalla barra delle applicazioni, sia dal pannello di controllo, con il tap 20 pare neanche esista il software, è presente una cartella in c ma senza eseguibili per avviare applicazioni... avete consigli da darmi? Ho cercato in internet ma, oltre ad aver riscontrato che non è solo un mio problema, non ho trovato soluzioni. Se volete sapere altro sono qua. Grazie!!

 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Windows 7 ed 8 dovrebbero "comportarsi" allo stesso modo, nel VAIO che utilizzo la gestione audio non è presente (quantomeno non avviabile considerando la cartella HDA, nella directory Realteck, con all'interno i files) con nessuno dei due sistemi, al contrario, Windows 7 installato in un secondo PC (non un VAIO) restituisce la possibilità di "aprire" la gestione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

File .exe (in HDA) comunque anch'esso non avviabile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ancora nulla per ciò che riguarda il Pannello di Realtek HD Audio Manager, nei VAIO sembra integrarsi nelle Proprietà Audio, ad ogni modo, per le "variazioni in tempo reale" che ti interessano, parli dell'equalizzazione che è comunque possibile ottenere tramite Proprietà - Cassa/Cuffie... Miglioramenti... Equalizzatore... cliccando sul "pulsante" in basso, con "i tre puntini"?

beppesettantotto
Esploratore

Ciao, ho controllato anche questa ma in Proprietà Audio -> Casse/ cuffie -> Miglioramenti non propone Equalizzatore ma si può solo mettere o togliere uno spunto per disabilitare o abilitare tutti gli effetti sonori, poi tutto bianco... niente puntini in giro! In più ho voluto fare l'aggiornamento realtek alla 2.72 e l'audio è peggiorato moltissimo, la musica è balorda e le parole non sono comprensibili, non so più come fare... ora è uscita la versione 2.73 mi consigliate di provarla? Il tutto era partito perchè mancava l'icona per la gestione audio sulla barra delle applicazioni e nel pannello di controllo ma ora la situazione è degenerata! Mi sapreste aiutare?

Grazie....

profile.country.it_IT.title
Gracchi
Membro

Ciao,

 

per prima cosa io ripristinerei i drive originali dal sito di Sony.

Purtroppo con W8 credo che l'unica cosa che si possa fare è attrverso il Vaio Control Center nella sezione "Qualità audio".

 

Ciao

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “beppesettantotto”

Hai poi risolto?

Tutte le volte che ho avuto problemi simili con le Realtek, ho faticato non poco per risolvere e spesso l’aggiornamento driver non ha avuto mai dei risultati.

Mi è capitato spesso di aver questi problemi con PC poco potenti e/o su PC laddove erano installati programmi che modificavano la gestione audio (per lo più VLC media player, SW per Voip, ManyCam etc).  Senza disinstallare tali programmi e reinstallare poi Realtek, l’unica soluzione che ho trovato era di abbassare la qualità audio condivisa.

Vai nella Proprietà Audio -> Casse/ cuffie -> Avanzate e metti Qualità DVD (16bit 48000Hz) o CD e prova.

PS

Con le ATI e il programma IDT HDsound (SRS labs) ho avuto spesso problemi di incompatibilità, tra audio e il programma della rappresentazione grafica dei tasti funzione (Fn). Bada bene, la rappresentazioni grafica (l’icona-immagine che appare sullo schermo mentre usi un tasto funzione), non il funzionamento vero e proprio di tali tasti. Disattivandola, non ho avuto più blocchi dell’audio su tali PC.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
beppesettantotto
Esploratore

Ni...
Diciamo che non ho risolto il problema per il quale ho aperto questo thread, nel senso che l'icona nella barra delle applicazioni non compare, la gestione audio realtek hd nel pannello di controllo non c'è, ma in compenso ho ripreso a sentire bene la musica cambiando l'impostazione da vaio control panel, di cui non ne sapevo l'esistenza... il giorno dopo aver sistemato l'audio però ho avuto un altro problema causato da me e ho dovuto eseguire il ripristino! Resto in attesa di qualcuno che mi dica perché su questo pc la scheda audio non gode di tutte le funzionalità previste per i precedenti so. Grazie intanto!
beppesettantotto
Esploratore

Ciao a tutti, ho avuto modo di provare un pc con windows 8, confermo che l'icona per il controllo della scheda audio realtek hd c'è, sia nella barra delle applicazioni sia nel pannello di controllo, è l'ultima versione e funziona benissimo. Quindi posso affermare con certezza che non è un problema di sistema operativo. Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè allora su Sony Vaio tap 20 non deve esserci?!

ivanooo
Nuovo

ho delle cuffie wireless che non sono sony.

non riesco in nessun modo a farle funzionare.

ho provato e riprovato per settimane senza alcun risultato.

cosa posso fare?

grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cuffie wireless, avranno un trasmettitore immagino? Probabilmente dovrai collegarlo all'uscita Cuffie del computer.

Manolo