annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema scheda audio realtek Sony Vaio Tap 20

beppesettantotto
Esploratore

Problema scheda audio realtek Sony Vaio Tap 20

Buongiorno a tutti, sono possessore da circa 10 giorni di un bellissimo sony vaio tap 20. Grossi disagi per windows 8 in quanto abituato con xp da ormai più di 10 anni è un trauma (superabile). Ho bisogno di un'informazione e di un aiuto, sony vaio tap 20 monta scheda audio realtek, anche un altro pc di mia proprietà con win xp monta scheda audio realtek, la differenza però è che quest'ultimo permette di accedere alla "Gestione Audio Realtek HD" sia dalla barra delle applicazioni, sia dal pannello di controllo, con il tap 20 pare neanche esista il software, è presente una cartella in c ma senza eseguibili per avviare applicazioni... avete consigli da darmi? Ho cercato in internet ma, oltre ad aver riscontrato che non è solo un mio problema, non ho trovato soluzioni. Se volete sapere altro sono qua. Grazie!!

 

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
beppesettantotto
Esploratore

Letto, il problema è questo, la spiegazione è corretta ma non sono questi miglioramenti che sto cercando. L'icona gialla/aranco con l'altoparlante in parte all'orologio porta all'apertura di un pannello che permette variazioni in tempo reale dell'audio... Per fare un esempio concreto si può aprire home page google, digitare "gestione audio realtek hd asus" in "immagini". Il software in questione è quello tra gli altri con i pulsanti equalizzatore e ambiente "arena" "auditorium" "corridoio in pietra" ecc... ecco, questo è il pannello che sto cercando! quanche altra idea...?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Conosco il software di gestione Realtek, utilizzo gli "ultimi" drivers Realtek ed in questo percorso, C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA, vi sono le applicazioni, nessuna di esse avviabile, a questo punto non escludo che (nei VAIO) la gestione dell'audio possa essere integrata solo nel pannello "Audio", vedrò di reperire maggiori informazioni.

beppesettantotto
Esploratore

Grazie mille, molto gentile.. nel frattempo ho scaricato il driver 2.71 dal sito ufficiale, garantito per windows 8, questa sera provo ad installarlo e vediamo che succede... tengo aggiornato!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il driver è lo stesso con cui ho tentato, il percorso è il medesimo che ho allegato in precedenza, gli eseguibili comunque non si avviano, attualmente ho provato su Windows 7 (in passato anche su Windows 8, sistema al quale dovrei ritornare tra qualche giorno).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho aggiornato alla versione 2.71 del driver Realtek un computer (non VAIO) con installato Windows 7 e che presantava la gestione Audio HD, il driver ha correttamente disinstallato il precedente ed installato il nuovo, mantenendo la possibilità di accesso alla gestione dell'audio. Attenderò di poter ripetere la procedura e quindi di verificare un mio dubbio riguardante l'installazione del driver nel VAIO, durante l'installazione del driver in questo differente PC, su cui gira Windows 7, ho osservato una sequenza (interna alla procedura stessa) che non dovrebbe essersi presentata in precedenza (non posso attualmente escudere che le maggiori prestazioni del VAIO possano aver influito non mostrando completamente, per la velocità di esecuzione, tutta la sequenza).

Fino a Lunedì non potrò effettuare ulteriori tentativi, non ho con me il VAIO ne posso avviare una sessione di controllo remoto (il Server/VAIO non è avviato).

Verifica comunque, in Gestione attività... Processi, la presenza di RtHDVBg.exe e RtHDVCpl.exe

 

Situazione attuale:

Il software di gestione Audio HD Realtek sembra essere correttamente installato durante la procedura di installazione del driver, "qualcosa" non ne consente l'avvio, la gestione dell'audio può avvenire solo tramite il "Pannello Audio".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiungo solo che nella cartella HDA (Realtek) creatasi nel VAIO è presente un eseguibile la cui icona (un altoparlante) ha un nome che comprende "GUI" (Graphical User Interface?), non lo ricordo con esattezza, eseguibile assente nella medesima cartella nel PC Windows 7.

beppesettantotto
Esploratore

installato driver 2.71 funziona perfettamente ma della gestione audio neanche l'ombra... ho verificato con xp l'avvio è dal pannello di controllo con un'icona precisa e dedicata a realtek, mi vien da pensare che con windows 8 non sia disponibile...

beppesettantotto
Esploratore

ho verificato anche nella cartella hda ma eseguibile con "gui" non ne ho visti...