annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema ripristino sony vaio

napetro74
Esploratore

Problema ripristino sony vaio

Salve a tutti.

Avrei un problema. Ho sostituito l'hard disk del mio Vaio wd 500gb con uno di pari capacità della Samsung. Ho utilizzato i 2 DVD di ripristino (creati all'acquisto) per riportare il sitema allo stato originario, è l'installazione è andata a buon fine. Mi era già capitato di doverli usare e non ho mai avuto problemi. Questa volta però, quando il sistema si è riavviato per ultimare l'installazione, mi ha dato un messaggio di errore, bloccando l'installazione su avvio servizi. Ho provato ad installare un altro sistema operativo e va tutto bene, quindi il problema dovrebbe riguardare la compatibilità dei dischi di ripristino e il nuovo HD

C'è qualcuno che può aiutarmi a sistemare il tutto?

Grazie 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius


napetro74 ha scritto:

Inizio a sentirmi un pò deluso.

Dopo aver chiesto informazioni sul ripristino senza nessuna soluzione accettabile


Perdonami ma, quale tipo di soluzione avresti voluto? che un DVD abbia o meno problemi non hai ora modo di servirtene, avendo sostituito l'HD non hai ovviamente a disposizione la partizione di ripristino quindi non resta che installare una copia di Windows (come hai fatto tra l'altro) ed i successivi drivers disponibili al download, ora, questi drivers non possono essere installati nella sequenza che preferisci, occorre seguire un ordine, gli errori possono essere causati da questo piuttosto che dalla presenza di drivers, nativi di Windows, ora maggiormente aggiornati.

Considerando che Sony in Europa non suporta l'installazione di un SO come "Nuova installazione" potresti servirti della procedura al link, procedura disponibile per il mercato americano:

http://esupport.sony.com/US/perl/support-info.pl?info_id=507

 

Non escludo che tu debba reinstallare nuovamente l'SO.

 

Una curiosità, per quale motivo hai sostituito l'HD? rotto?

napetro74
Esploratore

Sono in diritto di sentirmi deluso xchè un marchio come sony non è in grado di darmi una soluzione al mio problema?

Il vecchio hard disk da un momento all'altro ha deciso di non funzionare più e siccome il pc non era più in garanzia ho deciso di sostituirmelo da solo, pensando ingenuamente che fosse stato più semplice fare il ripristino. L'errore l'ho fatto solo io che ho sottovalutato la situazione.

L'unica soluzione che mi è stata data è quella di acquistare i dvd di ripristino dall'assistenza sony perchè forse quelli che ho io sono guasti, chi mi da la certezza che acquistandoli possa risolvere il problema?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi sempre reinstallare tramite il DVD di Windows che possiedi e quanto hai scaricato dalla pagina di supporto.

Garanzie su di una soluzione acquistando i DVD? certo, sempre che non vi siano altri problemi, al lettore ottico ad esempio.

napetro74
Esploratore

ciao

dopo i problemi di cui sei a conoscenza riguardo al ripristino del mio notebook

ho installato una copia di windows ora devo installare i driver della porta ethernet perchè mi da l'errore


Saresti così gentile da aiutarmi?

Un'altra domanda ora i tasti assist e vaio non sono più utilizzabili? e itre lucchetti sopra i tasti che cosa sono

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per consentirmi di risponderti non hai più scelta, dovrai scrivere la sigla del tuo VAIO (cosa che avresti dovuto comunque fare dall'inizio).

napetro74
Esploratore

Hai perfettamente ragione scusa

il mio vaio è il VPCEC1C5E

in realtà il problema ethernet l'ho risolto ora però mi rimane quello "Periferica sistema di base"

inoltre rimango perplesso sull'utilizzo dei tasti ASSIST e VAIO,

altro problema sono i tasti Fn solo per la luminosità dello schermo il resto sembra che funzioni.

Grazie!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Periferica sistema di base, potrebbero mancare i drivers del lettore di Memory Card, installali dopo averli scaricati da questo link:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEC1C5E/updates

 

Il tasto VAIO poteva essere abbinato ad un'applicazione, in modo che la avviasse, scelta possibile tramite VAIO Control Center.

ASSIST, potrebbe ancora "funzionare" in presenza di VAIO Care, non avvierà più la procedura di ripristino in quanto non è più presente una partizione di ripristino.

 

Per i tasti Fn, prova installando nell'ordine:

Sony Shared Library

VAIO Event Service

profile.country.IT.title
Mallo1111
Membro


jan2011 ha scritto:

Ciao "napetro74"

Consiglio mio: Per il momento non comprare niente!!! Se il problema non sono i DVD come penso io, ti ritroverai nello stesso punto, ma, con dei DVD “acquistati” questa volta…

Hai un messaggio privato (in alto a destra)

"Esatttamente come nel mio caso"

dischetti acquistati da Sony, per circa 60 Euro, ma impossibile ripristinare.

 

Errore 305