annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema ripristino sony vaio

napetro74
Esploratore

Problema ripristino sony vaio

Salve a tutti.

Avrei un problema. Ho sostituito l'hard disk del mio Vaio wd 500gb con uno di pari capacità della Samsung. Ho utilizzato i 2 DVD di ripristino (creati all'acquisto) per riportare il sitema allo stato originario, è l'installazione è andata a buon fine. Mi era già capitato di doverli usare e non ho mai avuto problemi. Questa volta però, quando il sistema si è riavviato per ultimare l'installazione, mi ha dato un messaggio di errore, bloccando l'installazione su avvio servizi. Ho provato ad installare un altro sistema operativo e va tutto bene, quindi il problema dovrebbe riguardare la compatibilità dei dischi di ripristino e il nuovo HD

C'è qualcuno che può aiutarmi a sistemare il tutto?

Grazie 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non escludere la possibilità che si tratti di un problema legato solo ad uno dei dischi, specialmente se creati da tempo, il DVD non è un supporto duraturo.

Ora, come soluzione vi sarebbe la richiesta a Sony di una copia dei supporti di ripristino (a pagamento).

napetro74
Esploratore

Non credo che si tratti dei dischi perchè li ho usati un mesetto fa e hanno funzionato bene.

In ogni caso guardando un pò in rete ho visto altri che hanno avuto lo stesso problema, addirittura il supporto tecnico di microsoft lo porta come eventuale errore, penso che il problema sia legato alla compatibilità di windows presente sui cd di ripristino con il nuovo hard disk non credo che ordinando i nuovi dvd di ripristino risolvo il problema.

Approposito ho installato un'altra copia di windows 7 e funziona!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La causa potrebbero non essere i dischi, ma di certo non perché sono stati utilizzati un mese fa, in un mese un disco (anche solo uno su tre) potrebbe deteriorarsi.

Il supporto di Microsoft può riportare un errore, questo errore deve essere causato da un problema nel sistema, un sistema che fallisce l'installazione che avviene tramite i DVD.

Nei DVD è presente un'immagine dell'intero sistema, non è una copia del solo Windows.

napetro74
Esploratore

Capisco che i dischi potrebbero deteriorarsi anche nel giro di poche istanti, credo però che una volta deteriorati il pc non li legga proprio, non che mi faccia fare tutta l'installazione e poi si blocca! Sono solo ipotesi sono ignorante in materia.

secondo te potrei recuperare dai dischi di ripristino solo il sistema operativo? ammesso che questi funzionino.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni presente che un pacchetto compresso potrebbe essersi corrotto a causa di un deterioramento, un problema che non si presenterà durante il trasferimento dal disco ma alla sua apertura nel processo di installazione.

Tutti i DVD ri ripristino contengono un immagine non l'SO, hai già la copia di Windows che hai correttamente installato.

napetro74
Esploratore

Ho la copia di windows ma è di prova per 30 giorni,

dopodicchè non ho neppure quella. mi sapresti dire come posso ordinare i cd di ripristino e anche il prezzo orientativamente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per ordinare i DVD dovrai contattare l'assistenza VAIO al numero 848 801 541, ma non ne conosco l'attuale costo.

Una copia di Windows 7, la stessa versione preinstallata, andrà bene comunque, quella che per te è una prova può essere attivata tramite la Key presente sull'adesivo Microsoft posto sotto al notebook.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao "napetro74"

Consiglio mio: Per il momento non comprare niente!!! Se il problema non sono i DVD come penso io, ti ritroverai nello stesso punto, ma, con dei DVD “acquistati” questa volta…

Hai un messaggio privato (in alto a destra)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
napetro74
Esploratore

Inizio a sentirmi un pò deluso.

Dopo aver chiesto informazioni sul ripristino senza nessuna soluzione accettabile

Credevo che almeno scaricare i driver dal sito della sony fosse stato un pò più senplice...

e invece no ogni driver che scarico non si installa dandomi una finestra di errore dove non si legge nulla

si vede solo la finestra con il cerchietto rosso e la X al centro.