Condividi la tua esperienza!
Salve! Posseggo un Sony VAIO VPCEB3J1E con Sistema Operativo Windows 7.
Il problema che mi assilla notte e giorno è il seguente: non funziona una delle tre porte USB ubicate vicino al lettore DVD (le altre funzionano correttamente)!
Più in particolare, ho notato che sulla porta "incriminata" passa la corrente (poichè vi ho collegato uno di quei LED per illuminare di notte la tastiera e questo si accendeva) ma non viene, però, riconosciuto ogni altro dispositivo (pen-drive, Internet Key, mouse o stampante) che vi si collega.
A tal riguardo, inserendo uno dei dispositivi sopra elencati, non succede nulla; il computer non vede l'unità mobile inserita.
E' un problema di Hardwere o più semplicemente di driver ? In tale ultimo caso, conoscete una soluzione?
Aggiungo, inoltre, che nonostante la formattazione, il problema persiste e che nell'elenco "Gestione Dispositivi" (all'interno del Pannello di Controllo) non viene riscontrata alcuna anomalia.
Un cordiale saluto a tutti Voi!
Risolto Andare alla soluzione.
eliamameli, volendo puoi tentare con un ripristino, nonostante il PC sia nuovo. Non dovesse risolvere potrai contattare chi ti ha venduto il computer, negoziante/grande distribuzione, oppure l'assistenza VAIO.
Se la formattazione di cui parli non è stata eseguita tramite l'utility Sony, prova ad installare i driver del Chipset Intel che trovi qui:
http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/preinstalled/index.aspx?l=it_IT&m=VPCEB3J1E_BQ
Chipset Driver 2.33MB 27/09/2010
Riavvia il compiuter anche se non espressamente richiesto.
Oppure ripristina il sistema come intallato originariamente tramite la partizione di ripristino o i dischi di ripristino.
Solo un tentativo, il problema effettivamente può essere hardware.
Salve. Ho lo stesso problema con lo stesso pc, solo che il mio è appena uscito dal negozio. Nel mio caso è la porta usb centrale sul lato destro che funziona normalmente in quando ad alimentazione, ma qualsiasi cosa ci colleghi non viene rilevata. Ho fatto tutti gli aggiornamenti software ma niente di risolto e in gestione risorse non viene rilevato alcun problema. Inizio a credere che sia un problema hardware.
Saluti.
Messaggio modificato da eliamameli
Ti ringrazio Marino, allora proverò con il ripristino altrimenti vedo che dicono in assistenza.
Fammi sapere.