annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema per wifi su multi flip SVF13N2J2E

RISOLTO
Francesco968
Membro

Problema per wifi su multi flip SVF13N2J2E

Buonasera ho il seguente problema: per attivare il wifi devo per forza riavviare il pc cioè mi spiego meglio, io sono solito spegnere il pc con il pulsante power a destra del pc e quando lo riattivo con lo stesso pulsante mi sparisce il wifi non lo  vede più e non posso riattivarlo ma devo ogni volta soltanto riavviare il pc.

Soluzioni per il probema?

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao, in teoria si potrebbe scaricarlo anche manualmente, cliccando sul nome dell'aggiornamento anziché su aggiorna il file dovrebbe essere scaricato sul pc però al momento non funziona, comunque si tratta di un driver Intel, su www.intel.it se clicchi su area download c'è una utility per l'aggiornamento dei driver Intel, prova direttamente con quella. In alternativa aspetta qualche giorno magari in Sony sistemano la cosa.....

 

In ogni caso, la descrizione dell'aggiornamento è questa: This update resolves the issue where wireless lan stops working after your PC resumes from sleep cioè il problema si verifica quando il pc riprende l'attività dopo la sospensione, quindi come indicato nel mio post precedente se non si cambia l'impostazione di default del pulsante di alimentazione, quando lo si preme il pc va in sospensione, non si spegne, ecco perché Francesco968, che ha aperto questo thread, riscontra questo problema.

Chi, come Francesco968, vuole spegnere il computer premendo il pulsante di alimentazione faccia quanto indicato nel post stesso.

 

Andrea 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Francesco968
Membro

Ho trovato un aggiornamento della sony che funziona sulla scheda wireless n 7260 praticamente sono driver usciti il 21/01/2015 e funzionano correttamente e il problema non si ripresenta.

Provateli qui il link e fatemi sapere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Per me potrebbe essere proprio la procedura che utilizzi per spegnere il pc l'origine del tuo problema perché non è certo il modo corretto per farlo. A me è capitato qualche volta di dover spegnere con il pulsante power ma solo perchè il sistema non si arrestava con il metodo tradizionale e quindi ho dovuto forzare lo spegnimento con la pressione prolungata del pulsante.

Tu stesso dici che ti basta riavviare il pc perchè tutto funzioni di nuovo quindi ti consiglio di spegnere nei modi tradizionali: impostare arresto del sistema e spegnimento del pc alla chiusura del coperchio o utilizzare la procedura standard tasto start > opzioni di spegnimento > arresta il sistema.

 

Andrea

Francesco968
Membro

Io credo che windows 8.1 sia invece progettato per questa funzionalità (vedi surface) praticamente con funzione tipo tablet accendi-spegni senza riaviare ogni volta.

Quindi vorrei sfruttare anche questa funzionalità.

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Beh diciamo che effettivamente se sulle opzioni di risparmio energia hai impostato "arresta il sistema" quando viene premuto il pulsante di alimentazione allora si, dovrebbe funzionare come dici tu. Non ricordavo l'esistenza di questa opzione. Però di default mi sembra che questa opzione sia impostata su "sospensione", prova a verificare:

 

pannello di controllo > hardware e suoni > opzioni risparmio energia > specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione. Imposta "arresta il sistema" sia per l'uso a batteria che per l'alimentazione da rete elettrica, ricorda poi di cliccare in basso su "salva cambiamenti".

 

Andrea 

profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

è appena uscito un update che dovrebbe risolvere questo problema solo che a me sul mio fit15a mi dice che per completare devo riavviare e poi quando ho riavviato mi fa scaricare di nuovo questo update perchè non lo ha aggiornato... si può scaricare manualmente questo update?

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao, in teoria si potrebbe scaricarlo anche manualmente, cliccando sul nome dell'aggiornamento anziché su aggiorna il file dovrebbe essere scaricato sul pc però al momento non funziona, comunque si tratta di un driver Intel, su www.intel.it se clicchi su area download c'è una utility per l'aggiornamento dei driver Intel, prova direttamente con quella. In alternativa aspetta qualche giorno magari in Sony sistemano la cosa.....

 

In ogni caso, la descrizione dell'aggiornamento è questa: This update resolves the issue where wireless lan stops working after your PC resumes from sleep cioè il problema si verifica quando il pc riprende l'attività dopo la sospensione, quindi come indicato nel mio post precedente se non si cambia l'impostazione di default del pulsante di alimentazione, quando lo si preme il pc va in sospensione, non si spegne, ecco perché Francesco968, che ha aperto questo thread, riscontra questo problema.

Chi, come Francesco968, vuole spegnere il computer premendo il pulsante di alimentazione faccia quanto indicato nel post stesso.

 

Andrea 

profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

ho scaricato l'applicazione di intel per l'aggiornamento dei driver ma non viene rilevato il driver

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Già infatti.....sul sito di Intel è riportato questo :

DOMANDE RICORRENTI

Perché l'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel® non riconosce un dispositivo Intel presente nel sistema?
Intel fornisce versioni generiche del software e dei driver. Il produttore del computer potrebbe avere alterato le funzioni, incorporato personalizzazioni o effettuato altre modifiche al dispositivo rendendone impossibile il riconoscimento da parte dell'utilità per l'aggiornamento dei driver di Intel®.

Contattare il produttore del computer per gli aggiornamenti più recenti e le informazioni di supporto tecnico.

 

Mi dici il modello della tua scheda wireless? Porta il mouse in basso a sinistra, quando appare il pulsante start clicca con il tasto destro e scegli gestione dispositivi, clicca sulla freccetta bianca di fianco a schede di rete. Se hai il multiflip 15A dovresti avere Intel (R) Wireless-N 7260, confermi?

profile.country.IT.title
luineron
Esploratore

confermo

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Allora prima di tutto un consiglio: la cosa migliore sarebbe fare l'aggiornamento tramite Vaio Update, quindi aspetterei perché è già successo che alcuni aggiornamenti venivano segnalati ma non andavano a buon fine e alla fine, anche se in tempi magari non proprio brevissimi, sono stati sistemati . Anche perché considera che questo problema si verifica solo se usi la sospensione e ti serve sempre il wifi dopo la sospensione, io l'ho usata una sola volta in 14 mesi quindi non lo reputo un aggiornamento così urgente.

 

Detto questo qui trovi i download disponibili per la N-7260. Dovrebbe essere il secondo download, scarica solo il driver e prima leggi attentamente tutte le indicazioni su come procedere.

 

Andrea