Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti ho un grande problema con il mio sony vaio vgn fz21m
Sto tentanto di aggiornare i driver della geforce 8400m gt ma ogni volta una volta scaricati i driver mi dice che non è compatibile.
Allora ha provato a seguire una vostra guida riguardo file nvam ecc però il file nvsz non c'è.
Poi andando a vedere meglio sul sito nvidia ho scoperto che forse la mia versione di vaio non è supportata dall'ultima release di driver 301.42.
Non so proprio come fare .mi potete dare una mano?
Risolto Andare alla soluzione.
Purtroppo Manolo la guida è stata scritta basandomi sul mio Vaio VPCCW1S1E.Non tutti hanno la medesima configurazione.Ma si può aggirare questo passaggio facendo in altro modo.
In breve,si copia e incolla l'ID hardware della propria scheda video nel file nvam Nvidia,al posto di quello di una stessa scheda video.
E il gioco è fatto.
Ciao,
ovviamente il driver ti dirà che non è presente un hardware compatibile.Per questo tu dovrai aggirare il controllo copiando nel file che gestisce l'installazione le stringhe che identificano la tua scheda video.
ciao marcus grazie di aver risposto.il mio id hardware è questo PCI\VEN_10DE&DEV_0426&SUBSYS_9005104D. Ho preso quello nella seconda riga come hai gia spiegato ad un altro utente. poi vado in: computer->disco locale->nvidia->displaydriver->301.42->winvista_win7->international->display.driver.
al suo interno trovo il file nvam ma non il nvszf dove dovrei prendere le stringhe.trovo solo nvszc ed nvszq. si può fare qualcosa? grazie ancora
Il percorso in cui troverai il file NVSZF.INF è:
C:\Windows\Drivers\EXE\Graphics Driver (NVIDIA)\Display
disco locale->nvidia->displaydriver->301.42->winvista_win7->international->display.driver. in questo percorso trovo il nvam ma nvszf.inf proprio nulla. solo nvszc ed nvszq. Non esiste proprio al suo interno.non so come fare
Non è che somigli molto al percorso che ti ho indicato, sbaglio?
dicevo solo che non trovo li il nvszf..non c'è proprio
Perdonami, probabilmente è colpa mia ma, non hai scritto che in quel percorso non trovi NVSZF.INI?, infatti, non è li che lo devi cercare.
Davvero, perdonami, ma hai provato nel percorso che ti ho indicato?, nel mio VAIO c'è.
no proprio lo controllo ogni volta e non c'è. ho un sony vaio vgn fz21m. è sicuro che è compatibile con il driver 301.42? ora ho controllato sul sito nvidia e c'è scritto I seguenti notebook Sony VAIO sono supportati: Sony VAIO Serie F con NVIDIA GeForce 310M, GeForce GT 330M, GeForce GT 425M, GeForce GT 520M oppure GeForce GT 540M. Altri notebook Sony VAIO non sono ancora supportati (contattare Sony per il supporto dei driver in questi casi).
io non capisco niente di queste cose..ma fosse per questo che non c'è nvszf?perche non è compatibile?sicuramente mi sbaglio. però non ho mai aggiornato i driver e mi sembra strano che non ci sia nessuna versione disponibile
il tuo percorso non c'è nel mio.vado su C poi windows e non c'è exe.