annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema configurazione Vaio Media Plus e Media Gallery

RISOLTO
profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Problema configurazione Vaio Media Plus e Media Gallery

Salve,

da qualche giorno ho parecchi problemi con i suddetti programmi.

Andando nel particolare, avevo aggiornato Media Gallery alla versione 2.0, ma mi si bloccava costantemente, pertanto sono tornato alla versione 1.4

Come detto, un paio di giorni fa, ho notato problemi nell'acquisizione di contenuti da parte di media gallery.

Infatti, pur avendo inserito nuove canzoni all'interno di itunes (collegato a mediagallery), mi sono reso conto che queste non erano presenti all'interno di MG.

Successivamente a questo problema, ho provato a disinstallare e reinstallare Media Plus tramite Vaio Care, ma non ho risolto nulla.

Al momento attuale, quando provo a configurare entrambi i programmi, il settaggio delle impostazioni si blocca nel passaggio in cui si cerca di impostare la rete.

Mi riferisco al 3° o 4° passaggio dell'installazione di MG ed al 3° di MP.

Mi sembra evidente che ci siano problemi relativi all'acquisizione dei contenuti dal pc, ma non riesco a capire come risolvere il tutto.

Inoltre, mi piacerebbe sapere se sono l'unico che ha riscontrato problemi con la versione 2.1 di Media Gallery. Ho win7 64bit.

Infine, se fosse possibile, gradirei i link diretti per il download dei programmi in questione.

Grazie sin d'ora per la disponibilità.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

VPCJ11M1E

Sono riuscito a configurare sia media gallery versione 2.1 che media plus versione 2.0, tuttavia media gallery conitnua a bloccarsi dopo qualche minuto dal lancio ed inoltre nelle playlist continuano ad esserci duplicati delle stesse canzoni.

Mi sembra evidente che ci sia un problema nella gestione della libreria musicale.

Tra l'altro, se aggiungo nuove canzoni su itunes, queste non vengono rilevate da media gallery.

Ho installato sia sony home network library 2.0 che Vaio entertainment platform library 1.0.2.

Grazie.

P.S. Mi è venuto in mente che, per ciò che concerne il fatto che Media gallery non vede le nuove canzoni inserite du Itunes, il problema potrebbe essere dettato dal fatto che media gallery non è tra i programmi in esecuzione automatica. Sono andato su msconfig, ma non è nella lista, per cui non posso aggiungerlo.

Se lo aggiungo nella cartella "esecuzione automatica", il programma si apre all'avvio con tanto di schermata, ma io vorrei che si aprisse come gli altri programmi presenti in msconfgi, cioè senza schermata.

Messaggio modificato da anmagar

Messaggio modificato da anmagar

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente, nessun problema con l'aggiornamento di Media Gallery, solo un crash, ma collegato alla gestione dei contenuti in Facebook (se con Timeline).

Sicuro che "qualcosa" non sia cambiato nella tua rete?

profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Si, ne sono sicuro, visto che non ho modificato nulla e non ho alcun problema nè con il pc collegato tramite ethernet, nè con i cellulari che possiedo con il wifi.

La cosa strana è che il processo d'installazione si blocchi sempre nel passaggio della configurazione di rete.

Tra l'altro, qualche giorno fa, quando si erano manifestati i primi problemi, in media gallery avevo 3-4 duplicati di una singola playlist. Insomma, un comportamento anomalo del programma.

Oggi riproverò le installazioni, nel frattempo potresti indicarmi i link diretti per il download dei programmi in questione?

Magari sarebbe utile anche quello di Sony Home Network Library, che risulta comunque già installata.

Tornando su media gallery alla versione 2.0, ribadisco il concetto che mi ha sempre dato probemi, in quanto si bloccava pochi minuti dopo il lancio del programma.

Grazie mille.

Messaggio modificato da anmagar

Messaggio modificato da anmagar

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In rete si trovano solo aggiornamenti, il modello del tuo VAIO?

profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

VPCJ11M1E

Sono riuscito a configurare sia media gallery versione 2.1 che media plus versione 2.0, tuttavia media gallery conitnua a bloccarsi dopo qualche minuto dal lancio ed inoltre nelle playlist continuano ad esserci duplicati delle stesse canzoni.

Mi sembra evidente che ci sia un problema nella gestione della libreria musicale.

Tra l'altro, se aggiungo nuove canzoni su itunes, queste non vengono rilevate da media gallery.

Ho installato sia sony home network library 2.0 che Vaio entertainment platform library 1.0.2.

Grazie.

P.S. Mi è venuto in mente che, per ciò che concerne il fatto che Media gallery non vede le nuove canzoni inserite du Itunes, il problema potrebbe essere dettato dal fatto che media gallery non è tra i programmi in esecuzione automatica. Sono andato su msconfig, ma non è nella lista, per cui non posso aggiungerlo.

Se lo aggiungo nella cartella "esecuzione automatica", il programma si apre all'avvio con tanto di schermata, ma io vorrei che si aprisse come gli altri programmi presenti in msconfgi, cioè senza schermata.

Messaggio modificato da anmagar

Messaggio modificato da anmagar