annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema carica VPCca1c5e

profile.country.IT.title
Renato_dMV
Nuovo

Problema carica VPCca1c5e

Buongiorno.

Il notebook segna la batteria carica al 100% ma appena staccato dalla rete si spegne (non tiene nemmeno un secondo).

La batteria è assolutamente fredda.

Ho acquistato una nuova batteria ma succede lo stesso.

Il led della batteria, sotto rete, è acceso (arancio).

Ora proverò a battere lo spinotto col tester per vedere se fosse quello.

Altrimenti?

Quali check posso fare?

Grazie

 

Tag (2)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che siano contatti della Batteria? Prova a pulirli ma non devo dirti delicatamente...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A meno che, per qualche motivo, non sia semplicemente il Sistema che le rileva cariche e quindi non le ricarica (dovrei parlare sempre e comunque dell'originale).

Il ripristino questo lo chiarirebbe, ma capisco che...

profile.country.IT.title
Renato_dMV
Nuovo

I contatti sembrano a posto. Il computer le rileva (sia la vecchia che la nuova) e pare leggerne la carica. Appena dopo l'avvio, per qualche secondo l'iconcina della batteria è animata (il livello segnala che sta caricando, passando da una, a due, a tre tacche e poi riprende il ciclo). Dopo poco si ferma e resta ferma a due tacche.

profile.country.IT.title
Renato_dMV
Nuovo

Io computer è appena stato rifatto (sostituito hard disk con SSD)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E prima avevi lo stesso problema immagino, oppure no?

profile.country.IT.title
Renato_dMV
Nuovo

Direi di sì ma attribuivo il problema alla batteria. È un computer che non usavo da un po', poi con lo Smart working l'ho rispolverato, ho messo il disco allo stato solido ed ho acquistato la nuova batteria.
Ed ho verificato quanto descritto.
--
Inviato da Libero Mail per Android
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il comportamento ricorda di sicuro quello della Batteria ormai andata, quindi o il Sistema non riconosce la nuova perché non originale, se non è originale, e non la carica quindi sei al punto di prima oppure c'è sicuramente qualcosa nell'elettronica che non consente la ricarica. Qualcosa che comunque restituisce al Sistema il check di Batteria carica.