annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema bios PCV-RS402

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
andreaspina75
Visitatore

problema bios PCV-RS402

Ciao a tutti,vorrei chiedervi come si fa esattamente ad aggiornare il driver del bios del mio pc(PCV-RS402 appunto). ho scaricato dal sito la versione 1005 (io ho la 1004) ma non riesco ad installarla. se la invio tramite windows,come un normale programma mi dice "impossibile leggere le informazioni di sistema",ho provato a masterizzare su un cd e poi dopo aver impostato il boot dal bios sul lettore cd a riavviare col cd ma nulla. Cmq adesso il mio pc ha Windows 7,2gb di ram,scheda video Sapphire 4650.  Grazie cmq dell'aiuto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
andreaspina75
Visitatore

Ciao a tutti,sono tornato in questa discussione. Ho riattivato il pc resetatto tutto,installato Win7 Ultimate ed installato XPMode. Ho provato ad installare l'aggiornamento del bios in modalità xp ma nulla dopo l'estazione dei file mi da il solito errore cioè,impossibile leggere le informazioni di sistema. Mi sa che non è possibile aggiornare sto bios. Ciao e grazie a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

il bios l'hai scaricato da qui? http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?m=PCV-RS402&l=it_IT

Poi hai seguito la procedura descritta sul download del file "Dopo aver scaricato l'aggiornamento, estrarre il file e seguire la procedura descritta sullo schermo." ?

In genere è un file eseguibile .exe che mandi in esecuzione e aggiorna la memoria rom del bios e che si conclude con un riavvio del vaio.

profile.country.it_IT.title
andreaspina75
Visitatore

si,propio da quella pagina,ma nulla. adesso se ne aggiunge un altro di problema,dopo aver installato il pacchetto di driver aggiornati per la mia scheda video "sapphire 4650" il pc al riavvio dopo l'installazione mi compare schermata blu è riavvio successivo in modalita ripristino sistema.prima dell'installazione ho cancellato i vecchi driver video con driver sweeper.grazie a tutti

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ripristina una configurazione precedente di windows così dovresti risolvere la schermata blu.

profile.country.it_IT.title
andreaspina75
Visitatore

Ciao a tutti,scusate se non ho risposto prima,ma le ferie sballano un po tutto. Con l'aiuto del centro assistenza microsoft,ho usato un fix it per hardware,sono riuscito a rimettere a posto i driver della scheda video. Ma l'aggiornamento del bios non ne vuol sapere,lo lancio e dopo un paio di caricamente un messaggio di avviso mi dice che è impossibile leggere le informazioni di sistema.ho provato a impostare le propieta di compatibilità del driver con varie opzioni (xp sp1-xp sp2 ecc.)ma nulla. Non vorrei che quel driver sia troppo vecchio,qualcuno sa se è possibile contattare assistenza Vaio direttamente? grazie mille a tutti.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Il numero dell'assistenza sony vaio è 848 801 541.

profile.country.it_IT.title
andreaspina75
Visitatore

Ciao a tutti,sono tornato in questa discussione. Ho riattivato il pc resetatto tutto,installato Win7 Ultimate ed installato XPMode. Ho provato ad installare l'aggiornamento del bios in modalità xp ma nulla dopo l'estazione dei file mi da il solito errore cioè,impossibile leggere le informazioni di sistema. Mi sa che non è possibile aggiornare sto bios. Ciao e grazie a tutti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non puoi ripristinare il computer come in origine (XP) e successivamente installare il BIOS aggiornato?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La scelta della risposta esatta è stato un mio errore, chiedo scusa, ho cliccato inavvertitamente.