annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema batteria del sony vaio VPCCA3S1E/P

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
maeva.ac
Nuovo

Problema batteria del sony vaio VPCCA3S1E/P

Ciao,

Ho un problema con la batteria del mio sony VPCCA3S1E/P, non si carica piu al 100 per cento ma solo al 80 questo problema e iniziato la scorsa settimana! per me e un problema perke il computer a solo 2 mesi di vita( comprato il 7 dicembre 2011) lo portato dove lo comprato e il signore mi dice che sono io che sono fissata!!! non e cosi, una volta che la batteria arriva alla carica ke dura solo 2 ore e mezza, la spia arancione si spegne e quando lo accendo mi dice collegato ma non in carica!!! possibile ke in 2 mesi la batteria si sia gia rovinata??

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un tentativo, ma potrebbe non essere la causa del comportamento della batteria.

Controlla se in VAIO Control Center... Risparmio energia... Batteria..., hai, sulla destra, la voce "Abilita funzioni di ricarica batteria". Se presente, alla sua destra dovresti avere anche la possibilità di premere Impst. avanzate.

Se tutto è corretto, la funzione di ricarica della batteria potrebbe essere impostata all'80%.

Funzione, questa, che ottimizza nel tempo il deterioramento della batteria stessa.

P.S. In alcuni modelli, questa voce non è presente.

Alcune schermate, utilizzate in un'altra discussione:

https://www.sony.it/discussions/thread/140733

Visualizza soluzione nel messaggio originale

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un tentativo, ma potrebbe non essere la causa del comportamento della batteria.

Controlla se in VAIO Control Center... Risparmio energia... Batteria..., hai, sulla destra, la voce "Abilita funzioni di ricarica batteria". Se presente, alla sua destra dovresti avere anche la possibilità di premere Impst. avanzate.

Se tutto è corretto, la funzione di ricarica della batteria potrebbe essere impostata all'80%.

Funzione, questa, che ottimizza nel tempo il deterioramento della batteria stessa.

P.S. In alcuni modelli, questa voce non è presente.

Alcune schermate, utilizzate in un'altra discussione:

https://www.sony.it/discussions/thread/140733

profile.country.it_IT.title
maeva.ac
Nuovo

ti ringrazio!! ho trovato tutto quello che mi hai detto...

se ho capito bene devo disabilitare l opizione FUNZIONE DI RICARICA BATTERIA?

GRAZIE ANCORA

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se la disabiliti la batteria verrà caricata fino al 100%.

Nel mio VAIO, ad esempio, ho la possibilità di scegliere tra 80% e 50%.

profile.country.it_IT.title
maeva.ac
Nuovo

anche io, avevo scelta l 80%... ora lo tolto e la faccio caricare al 100%... grazie ancora!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, di pure da parte mia al venditore che non sei fissata.

profile.country.it_IT.title
corbinzolu
Visitatore

Ho intenzione di acquistare questo pc portatile, vorrei sapere da voi che lo utilizzate già quanto è attendibile l'autonomia di 6,5 ore indicata nelle caratteristiche?

Grazie

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Ciao,

Dopo aver abilitato la funzione di ricarica batteria all'80% sul mio Vaio Serie E, vorrei riuscire ora a disabilitare la stessa per poter tornare alla carica 100%.

Ho seguito la procedura riportata sulla pagina https://www.sony.it/discussions/thread/140733 ma purtroppo sul mio pc non è presente la voce "batteria" in Vaio Control Center>Risparmio Energia.

Qualche esperto mi sa indicare il procedimento per poter nuovamente avere la ricarica completa della batteria?

Grazie in anticipo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quali voci sono presenti nel tuo VAIO Control?

La pagina di supporto ad un VAIO serie E:

http://www.sony.it/support/it/product/VPCEH1E1E_W/tips-and-solutions

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Ciao Marino e grazie per la tua risposta. Purtroppo nel link che mi hai segnalato non trovo la soluzione alla mia questione, per cui ti elenco quali sono le voci nel mio Vaio Control Center (allego immagine).

In Risparmio Energia:

- impostazioni coperchio

- opzioni risparmio energia (qui dovrei trovare impostazioni di batteria)

- visualizzatore di gestione alimentazione Vaio

Nel menu Opzioni Risparmio Energia posso solo impostare la strategia di controllo della temperatura con Modalità Equilibrato o Modalità Prestazioni, ma nessuno dei due mi permette di gestire la batteria e di eventualmente rimettere la carica al 100% (che vorrei poter ripristinare).

E' possibile che dopo aver attivato quell'impostazione di carica massima all'80% non si possa più tornare alla carica originale?

Grazie ancora.