annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema avvio vgn-nw11s

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giakko
Visitatore

problema avvio vgn-nw11s

Salve ragazzi, ho acquistato un vaiovgn-nw11s mod pcg7171m,

tutto bene per un paio di mesi, ma da un po mi succede che il pc la maggiorparte delle volte non si avvia....

alla pressione del tasto power, si accende il led verde si sente l'hd che parte ma lo schermo rimane nero e non carica nulla....

E' per caso partita la mb????

grazie in anticipo....

Messaggio modificato da giakko

Messaggio modificato da giakko

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Esatto.Effettua un ripristino con l'OS preinstallato e se il problema dovrebbe persistere potrai rivolgerti all'assistenza tramite il numero 848.801.541

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalla descrizione potrebbe essere probabile, solo, cosa intendi per la maggior parte delle volte, il PC si avvia ogni tanto?

profile.country.it_IT.title
giakko
Visitatore

si!!! si avvia ogni tanto, ho installato windows 7 tutto bene, ho perfino ultimamente installato la release di windows 8... e sembra non avere alcun problema....

poi lo riprendo e boom.... nn si avvia...

strano???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per capire se il problema è legato o meno all'hardware dovresti ripristinare il sistema originale. La situazione attuale può solo far supporre un coinvolgimento di qualche componente, ma potrebbe trattarsi di altro.

Potrebbe anche essere colpa dell'alimentatore, ad esempio.

profile.country.it_IT.title
giakko
Visitatore

tra le mille cose che uno pensa, non ho mai pensato ancora all'alimentatore....

adesso per esempio non si avvia... provo con un alimentatore universale... se riesco a trovarlo... :thinking:

profile.country.it_IT.title
giakko
Visitatore

il voltaggio dell'alimentatore originale è stabile a 19.51v

in passato ho provato ad avviarlo con un "pezzo" alla volta... risultati deprimenti... si avvia poi no poi si poi no....

Messaggio modificato da giakko

Messaggio modificato da giakko

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'unica "prova del nove" credo sia davvero quella del ripristino.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Esatto.Effettua un ripristino con l'OS preinstallato e se il problema dovrebbe persistere potrai rivolgerti all'assistenza tramite il numero 848.801.541

profile.country.it_IT.title
giakko
Visitatore

Non sono convinto che il ripristino possa portarmi ad una soluzione.... L'OS originale è Vista, adesso ho seven... Non credo ci siano problematiche relative all'OS....

Pur volendo adesso non si accende.... L'alimentatore funziona bene, non ha cali e la corrente è continua....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In assistenza VAIO il computer verrebbe comunque ripristinato, voleva essere un tentativo.