annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema avvio VAIO VPCEH2QIE/B

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
alexcrv
Visitatore

Problema avvio VAIO VPCEH2QIE/B

Ciao a tutti. Mi trovo attualmente all'estero, stamattina durante l'utilizzo del mio VAIO, c'e stato uno spegnimento automatico (accompagnato da un "click"). Nel provare a riaccenderlo, si è avviata la procedura per gli spegnimenti non corretti, quindi con la doppia possibilità di controllare il disco (opzione consigliata) o di avviare normalmente. Attivato il controllo del disco, non è arrivato al termine, causa spegnimento con le stesse modalità precedenti. Tramite un avvio normale (che il più delle volte ha portato a continui spegnimenti), sono riuscito in un caso ad arrivare alla schermata iniziale di windows, dalla quale tramite "proprietà del computer" ho attivato il controllo del disco per il successivo riavvio. Riavviato il pc, durante il controllo si è verificato un ulteriore spegnimento. Mi rivolgo qua a voi perchè il prodotto è in garanzia, ma essa è valida solo per l'Italia e non saprei come muovermi, visto che l'utilizzo di un portatile mi è fondamentale per proseguire il mio percorso di studi qua all'estero.
Grazie a tutti dell'attenzione



1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, correggo immediatamente, la garanzia è di 24 mesi, non ho idea di come possa aver scritto il numero 12, questo ovviamente se come documento fiscale non hai una fattura, in questo caso la garanzia torna ad essere di 12 mesi, quindi scaduta, scusa ancora l'enorme errore di distrazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La garanzia è valida anche nel resto d'Europa ed in altri paesi,al link troverai le diverse opzioni di contatto:

http://www.sony.it/support/it/topics/virs


profile.country.it_IT.title
alexcrv
Visitatore

Posso chiederti se intendi anche l'estensione della garanzia all'estero (mi trovo in Danimarca)?

Perchè in quel caso sarei sicuro della sua validità dal punto di vista temporale (36 mesi, PC acquistato nel gennaio 2012). Altrimenti onestamente non saprei se quella di base SONY sia ancora attiva dopo 15 mesi dall'acquisto.


Grazie della risposta comunque.



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, in questo caso potrai rivolgerti comunque all'assistenza Sony ma il servizio sarà a pagamento.

profile.country.it_IT.title
alexcrv
Visitatore

I dodici mesi sono scaduti, essendo stato acquistato nel gennaio 2012.
Tuttavia proverò a contattare ancora il numero 0269682104, per capire dalla Sony come muoversi all'estero e quali sono le possibili tempistiche.
Ti ringrazio per la disponibilità





profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, correggo immediatamente, la garanzia è di 24 mesi, non ho idea di come possa aver scritto il numero 12, questo ovviamente se come documento fiscale non hai una fattura, in questo caso la garanzia torna ad essere di 12 mesi, quindi scaduta, scusa ancora l'enorme errore di distrazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, al momento rientri comunque nella garanzia Standard di 12 24 mesi.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Corretto errore nel numero dei mesi di garanzia.