Condividi la tua esperienza!
Ho ricevuto oggi un preventivo per la sostituzione dello schermo Sony Vaio Tap 11, acquistato per circa 500€ in offerta da Mediaworld, di più di 800€!.
Tenuto conto che:
Penso che questo atteggiamento sia autolesionistico da parte di Sony e lesivo nei confronti del cliente.
Ho scritto alle associazioni di consumatori, oltre che a Sony per stigmatizzare tale comportamento.
Naturalmente non acquisterò più un prodotto Sony e metterò sull'avviso tutti i miei conoscenti.
AB
Mi spiace per la situazione, puoi comunque rivolgerti ad un'assistenza differente considerando che Sony ha ceduto il marchio VAIO ormai da più di due anni e non si occupa più del settore.
Magari un Centro di Assistenza non della rete di assistenza VAIO, come è ora, potrebbe proporti una cifra diversa.
Manolo
Intendevo proprio questo, cioè contattare un'assistenza "non VAIO", solo in questo modo potrai sperare di ottenere un prezzo differente, le assistenza "ufficiali" si informano sicuramente sulla disponibilità dal distributore ufficiale del componente e ti riferiranno il prezzo (maggiorato della manodopera), quelle non ufficiali potrebbero cercare tramite altri canali e magari trovare un pannello ad una cifra inferiore.
Manolo
Bene, se vuoi pensare ad una speculazione fai pure, ma ricorda che riguarderà il fornitore del Pannello all'assistenza, Sony non realizzava il Pannello LCD e quindi la questione è il prezzo di acquisto del componente al riparatore. Il preventivo solitamente si paga, è così spesso, ma dovresti essere stato informato prima di accettare.
Il Numero Verde si occuperà della problematica a prescindere da chi possiede il marchio VAIO.
Se mi scrivi la sigla esatta del VAIO posso allegarti un link, dell'attuale fornitore della ricambistica, nel quale potrai vedere il prezzo del Pannello ed eventualmente acquistarlo.
Manolo
Allora, probabilmente mi sono spiegato male, intendo questo: non sei soddisfatto dell'assistenza ufficiale? Trova un centro di assistenza differente, non Sony, e domanda loro un preventivo, anche quello "sotto casa" se ne hai uno. Qualora la cifra richiesta risultasse inferiore avrai risolto.
L'assistenza VAIO è presente, anche se Sony non detiene più il marchio, l'hai contattata ed hai avuto un preventivo, se a te non è andata bene la cifra richiesta potrai/dovrai trovare altre strade.
Per quanto mi riguarda ti ho domandato la sigla del PC in modo da poterti allegare il link alla pagina in cui il distributore ufficiale della ricambistica vende il Pannello, se disponibile, e tramite la quale poterlo acquistare (il solo Pannello), sempre che il prezzo non risulti altrettanto alto.
Riguardo ancora l'assistenza, cosa intendi con "non è in grado di consigliare i clienti"? Pensi che l'assistenza "ufficiale" ti possa dire: guardi che siamo cari (secondo te, a giusta ragione o meno) quindi cerchi altrove...? Non credo, l'assistenza ha svolto il suo lavoro (per il momento), se procedere oppure no dipende da te.
Fuori garanzia, immagino che il PC non sia più coperto, per i prezzi e gli interventi è così che funziona. Se il PC è ancora in garanzia evidentemente il danno non vi rientra.
Manolo
Contento per te, comunque sappi che parli con un utente quindi "nessun vostro approccio" (a meno che tu non mi abbia dato del "voi"). Chiudo volentieri qui per non offenderti oltre, anche se chi ha "offeso" nel non rispondere con una sigla richiesta ben due volte non sono stato io.
Saluti ed "AB" cura di te, e buona fortuna per il tuo PC.
Manolo