annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Persistenza schermata azzurra Vaio Rescue Mode

RISOLTO
profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Persistenza schermata azzurra Vaio Rescue Mode

Salve a tutti,

dopo avere formattato il mio SONY Vaio (SVF15A1C5E) avviando la procedura di ripristino dal

pulsante Assist con Pc spento, ogni volta che spengo o riavvio il notebook compare la scher-

mata azzurra - con messaggi in inglese, visto che è installata questa versione di Windows 8 -

che mi chiede di scegliere tra W8, entrare nel bios o modificare altre impostazioni. Ho fatto

mille tentativi, ma non sono riuscito a liberarmene. Ogni volta devo selezionare Windows 8 

prima di accedere alla schermata di blocco. Esiste una soluzione?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proviamo:

 

Start > digita nel box di ricerca "sysdm.cpl" e Invio > Avanzate > Impostazioni Avvio e ripristino > togli la spunta da "Visualizza elenco sistemi operativi per" > assicurati che sia spuntata, invece, la seconda voce "Visualizza opzioni di ripristino, se necessario, per" > OK e riavvia.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proviamo:

 

Start > digita nel box di ricerca "sysdm.cpl" e Invio > Avanzate > Impostazioni Avvio e ripristino > togli la spunta da "Visualizza elenco sistemi operativi per" > assicurati che sia spuntata, invece, la seconda voce "Visualizza opzioni di ripristino, se necessario, per" > OK e riavvia.

profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Meglio della bacchetta magica! Mille grazie Marino, non avrei mai potuto arrivarci da solo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti chiamerò a firmare la petizione per farmi Direttore Intergalattico "dei VAIO" quando (se mai...) decideranno di venderli in Italia ed affideranno il tutto a Sony... 😘

profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Sarò il primo a sottoscriverla. Come il suggeritore nascosto dietro le quinte, consenti a noi po-

veri guitti dell'informatica di salvare ogni volta la faccia con la battuta giusta. Un grazie di 

cuore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No ma quale battuta? Io sono serissimo!... 😉

profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

La battuta è quella che il suggeritore bisbiglia all'attore che non conosce o non ricorda la sua

parte. Il guitto è appunto un attore teatrale di scarso valore, che non potrebbe portare a ter-

mine la sua performance senza un aiuto esterno. Il paragone era evidentemente con l'utente

medio di Windows.