annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

periferica sconosciuta vgn-nr21s

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
pietro964
Visitatore

periferica sconosciuta vgn-nr21s

Salve a tutti.

ho un vaio vgn-nr21s e a causa di un virus non sono riuscito ad utilizzare le opzioni di ripristino del pc e nemmeno i dischi di ripristino.

Ho provveduto ad installare una nuova copia di windows vista e a installare tutti i driver e le utility a disposizione sul sito sony ma continua a darmi, nella gestione dispositivi un errore: periferica sconosciuta.

nelle proprietà esce fuori l'ubicazione della periferica

Intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 2815 come problema sul pc non mi consente più di utilizzare le proprietà dei tasti funzione usando il tasto Fn per esempio per regolare il volume oppure per regolare la lumunosità dello schermo cosa posso fare? grazie e buon natale

Messaggio modificato da pietro964

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
antoniux
Visitatore

Caro utente,

spero di aver capito bene il tuo problema, cioè hai difficoltà a trovare i driver di un certo dispositivo.

Ti suggerisco, nel caso abbia capito bene il tuo problema,  una procedura per individuare driver non specificati, tramite il semplice pannello di controllo di Windows.

Accedi alla sezione "Gestione dispositivi" nel pannello di controllo.

Clicca con il tasto destro sulla voce che presenta il simbolo di hardware sconosciuto (se non ricordo male è un punto interrogativo giallo) e vai su Proprietà.

Nella finestra proprietà, accedi alla cartella dettagli.

Successivamente seleziona dal menu proprietà  "ID hardware"

se c'è scritto PCI\ ecc,,,, sei fortunato perchè ci sono dei database su cui trovare ciò che cerchi.

Prendi un foglio e una penna e annota

- i quattro caratteri alfanumerici dopo la parola VEN_   es 10EC

- i quattro caratteri alfanumerici dopo la parola DEV_   es 8168

vai al sito http://www.pcidatabase.com e inserisci in "search device" il numero del device es: 8168

fatta la ricerca, nella tabella ti uscirà il nome del dispositivo ed il codice produttore es: 10EC

a questo punto, sapendo il nome della periferica, in questo caso:

PCIe Gigabit Ethernet Family Controller della Realtek Semiconductor Corp.

se clicchi sulla casa produttrice ti da i vari link per scaricare i driver, ti basterà effettua una ricerca con il browser stesso della posizione di VEN  es :

Saluti,

Antoniux, studente di Informatica presso l'Università degli Studi della Basilicata

profile.country.it_IT.title
pietro964
Visitatore

grazie della dritta proverò!