annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PCG-5K2M problema attivazione tasti fisici con W7

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
AlePigo
Visitatore

PCG-5K2M problema attivazione tasti fisici con W7

Salve a tutti,

ho appena formattato il vaio pcg-5k2m upgradando a  windows 7. Funziona tutto tranne il tasto fisico della wireless e altri tasti come la regolazione della luminosita con Fn+... . Risultato non posso connettermi col wifi. Si vede la scheda wireless, con driver aggiornati, ma appare una X rossa quando si va su > modifica impostazione scheda. Non vedo reti wireless.

Purtroppo, pur non essendo un vecchio vaio, non appare il modello nel support quindi non so se c'è un pack di driver che possa risolvere questo problema, dei driver per i tasti fisici.

Qualche tool o simili...

Sapete aiutarmi?

Saluti! e grazie in anticipo!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
AlePigo
Visitatore

Non me lo auguro nemmeno io! Anche perchè il problema è sorto dopo la sostituzione dell'hard disk, quindi risulterebbe una coincidenza la rottura dello switch! Io penso sia un problema di far riconoscere l'esistenza e la funzione dello switch stesso al notebook!

Avevo trovato un post in rete su un programma sony da installare che aveva risolto un problema simile ma non lo ritrovo! Che enigma!

Rimando in attesa di consigli, nel frattempo le provo tutte..

Grazie ancora, Alessandro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo che il tuo VAIO appartenga, in realtà, alla serie CR, puoi verificare la presenza di una "targhetta" identificativa, appena sotto il monitor o sopra la tastiera, dovrebbe essere sulla destra.

TommyGun91
Visitatore

E' facile da risolvere ma non rileva il tuo modello... forse manca qualche lettera... fai questo percorso: start->esegui->dxdiag    e premi invio... ti si apre una pagina con un sacco di informazioni, tra le quali il modello del tuo pc... copialo per intero così capisco che modello è!

TommyGun91
Visitatore

VGN-CR31S questo è il vero nome del tuo pc!

http://www.sony.it/support/it/product/VGN-CR31S_L/updates

Da qui scaricati tutti i driver dalla sezione preinstallati... spero che vadano anche con win7, visto che il tuo pc aveva win vista!

AlePigo
Visitatore

Fatto da start/esegui/... e ho visto che in effetti il nome è un altro VGN-CR31S_P

Ho disinstallato w7 e montato sopra Vista cosi da eliminare ogni problema di sorta..

Sono andato nel support dedicato, scaricato e installato tutti i files di vista preinstallati!

MA NIENTE DA FARE! Sempre problemi al wireless e come soluzione dice di switchare l'interruttore on off del vaio! Cosa che faccio ma non succede niente, sembra che sia ancora scollegato!

Grazie delle risposte tempestive! Altre soluzioni? io non so piu cosa inventarmi!

Alessandro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai eliminato la partizione di ripristino?, potresti utilizzarla per riportare il VAIO alle condizioni iniziali.

Pag. 39:

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/manuals/RecoTS/2008Q1_RT_IT.pdf

AlePigo
Visitatore

Purtroppo ci avevo gia pensato, ma mi è stato detto che l'hard disk fu sostituito e poi anche formattato, non penso ci sia un punto di ripristino!

:slight_frown: Online non riesco a trovare info utili eppure qualcosa di pc ci capisco! Mannaggiaaaa

Grazie degli aiuti, tenete vive le speranze!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non per smontare le tue speranze, ma tieni presente un eventuale problema fisico allo switch (che non ti auguro).

AlePigo
Visitatore

Non me lo auguro nemmeno io! Anche perchè il problema è sorto dopo la sostituzione dell'hard disk, quindi risulterebbe una coincidenza la rottura dello switch! Io penso sia un problema di far riconoscere l'esistenza e la funzione dello switch stesso al notebook!

Avevo trovato un post in rete su un programma sony da installare che aveva risolto un problema simile ma non lo ritrovo! Che enigma!

Rimando in attesa di consigli, nel frattempo le provo tutte..

Grazie ancora, Alessandro

AlePigo
Visitatore

Buongiorno a tutti, volevo farvi sapere che la mia conclusione come diceva Marino.Manolo è che sia rotto fisicamente il pulsantino, o che la mobo in qualche modo fosse danneggiata. Sotto il punto di vista software è stato fatto tutto il possibile penso!

Ho quindi risolto con una piccola pennina wireless della belkin ( 20€ ) che funziona alla grande :smileyhappy:, rimane il retrogusto amaro in bocca per non aver risolto, ma se non si puo il problema va riaggirato!

Ringrazio tutti lo stesso per i consigli.

Un'ultima domanda, pensavo di sostituire anche la batteria, dite che mi posso fidare di qualcosa aftermarket sulla baya magari con qualche amperre in piu oppure only original?

Saluti

Alessandro