annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pc non si accende solo con batteria

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
videnic66
Visitatore

Pc non si accende solo con batteria

Ciao,

per favore chiedo aiuto a chi ha avuto magari questo stesso mio problema.

il mio portatile e' della serie E con windows 7, e ultimamente ho il problema che non si accende solo tramite la batteria, ma devo collegarlo (a batteria inserita) con l'alimentatore alla rete elettrica. Non credo sia la batteria guasta perche poi quando è acceso e stacco l'alimentatore,  il pc rimane acceso e la batteria dura pure parecchio. Poi lo spengo e lo voglio riaccendere devo ricollegare l'alimentatore per poi scollegarlo per stare a batteria.

Grazie mille a tutti!

Ciao

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Credo che dovrai rivolgerti all'assistenza :slight_frown:

Contattala tramite il numero: 848.801.541

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai scollegato e ricollegato la batteria?

profile.country.it_IT.title
videnic66
Visitatore

Si ho provato a fare anche questo, ma niente lo stesso... Ho provato anche a ripristinare, le tipologie di risparmio energetico dal 'vaio control center'...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avviene lo stesso anche al solo riavvio del computer?, intendo, se non viene spento del tutto, si riaccende senza problemi?

Hai provato ad accendere e spegnere il VAIO senza batteria inserita, completando una sessione, per poi ricollegare la batteria?

Sembra un problema hardware, considerando che nulla è attivo al momento dell'accensione del VAIO.

Un ripristino totale potrebbe anche non risolvere, ma sarebbe un tentativo.

profile.country.it_IT.title
Sandrinux
Visitatore

la batteria è originale sony? quanto tempo ha la batteria? quanto dura la batteria una volta carica?

ciao

profile.country.it_IT.title
videnic66
Visitatore

Il portatile ha 3 mesi solamente, la batteria è quella originale e dura all'incirca 1,5 ore .... Grazie mille comunque !

profile.country.it_IT.title
videnic66
Visitatore

Ti ringrazio per l'interesse..Succede li stesso anche al solo riavvio del pc, per le altre procedure che hai elencato le provo domani perché adesso nn ho il portatile con me...

profile.country.it_IT.title
videnic66
Visitatore

Ti ringrazio per l'interesse..Succede li stesso anche al solo riavvio del pc, per le altre procedure che hai elencato le provo domani perché adesso nn ho il portatile con me...

Cmq ho privato ha ripristinare i valore del profilo di risparmio energetico 'bilanciato' (scelta consigliata da vaio control center' e ha funzionato, quindi si accendeva solo con batteria per 3-4 volte poi stamane il problema si e' ripresentato..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appena potrai, tenta anche questo:

Start, in Cerca programmi e file digita msconfig e clicca Invio, vai alla scheda Avvio,togli il segno di spunta da ISB Utility, conferma con OK.

Aiuterebbe a capire se, contrariamente a quanto ho affermato in precedenza, si tratti di un problema software (dubbio causato dal momentaneo successo delle modifiche ai valori di risparmio energetico), risolvibile, probabilmente, con un ripristino del computer.

profile.country.it_IT.title
Sandrinux
Visitatore

non credo sia un problema di sistema operativo: il difetto si manifesta a pc spento, io consiglierei di caricare i valori di default del bios e verificare se la situazione cambia (potrebbe essere la batteria che non fornisce i dati corretti di carica), altrimenti visto che il portatile è ancora in garanzia di rivolgerti al centro assistenza più vicino.

ciaoo