annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Partizione nascosta (che ne sarà) dopo l'aggiornamento a win8 (offerta 15euro)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
xCaio760
Esploratore

Partizione nascosta (che ne sarà) dopo l'aggiornamento a win8 (offerta 15euro)

Ciao, volevo aggiornare il mio portatile sfruttando windows upgrade offer

http://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Home/ProgramInfo

che mi aggiornerebbe windows 7 64bit con windows 8 pro credo sempre 64bit con 15euro.

La domanda è: facendo l'aggiornamento cosa accadrà alla partizione nascosta e dunque alla possibilità di ripristinare il pc alla data di acquisto con tutti i programmi sony di fabbrica quando ne avrò bisogno in futuro?

Accadrà che durante l'aggiornamento, i file in tale partizione mi verranno sostituiti con i nuovi file di win8 e qualora volessi un giorno ripristinare il pc potrei avere solo un ripristino a windows 8 e non piu a 7 coi relativi programmi sony di fabbrica?

Accadrà che pur lavorando su windows 8, se dovessi fare un ripristino tramite partizione nascosta, mi verrà reinstallato windows 7 (sette) e relativi programmi di fabbrica e quindi non l'8?

Accadrà che tale partizione non servirà più a nulla perchè dopo l'aggiornamento a windows otto, la partizione sarà corrotta e dunque non servirà piu a nulla?

Sony svt1311v2shs

Grazie

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Microsoft Office Professional è (era) installato come versione di valutaione per 60 giorni, dall'immagine al link sembra esserci la possibilità di seguire una procedura per la sua rimozione.

Qualora dovessi ripristinare l'intero sistema, ritroveresti attiva per altri 60 giorni la stessa versione di valutazione di Microsoft Office Professional.

La licenza per Microsoft Office Home & Student potrà essere utilizzata dopo l'installazione della "suite" Office su Windows 8.

L'ultima risposta dell'utente dontpanic42 lo conferma, discussione sul geekzone:

http://www.geekzone.co.nz/forums.asp?forumid=45&topicid=111277

P.S. No, non lavoro per Sony.

profile.country.it_IT.title
xCaio760
Esploratore

Complimenti lo stesso..

Dunque ricapitolando (chiudo e ti ringrazio vivamente), mi pare di aver capito che:

l'installazione *pulita* di win8 consente l'installazione e l'utilizzo di Office Home e student con relativa licenza, dopo aver scaricato gratuitamente la suite dal sito microsoft, giusto?

Al tempo stesso, l'installazione pulita NON consente di installare e sfruttare la relativa licenza di  Adobe® Acrobat® X Standard (ovvero il programma a pagamento per la conversione di doc, html, email in pdf) perchè non si puo' scaricare, giusto (è strana cmq sta cosa)? Oltre ad Adobe X Standard si perderebbero diversi altri programmi della Sony come MediaPlayer (a me interessano solo V. Smart network, V. Gate, V. Control center, V. Care, il resto non lo utilizzo; questi si possono installare su win8?).

Invece, la migrazione da 7 a 8 non mi farebbe perdere alcun software interno ne' di terze parti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, comunque, non aggiornando tramite KIT, tutto ciò che è stato rilasciato come upgrade è disponibile alla pagina di supporto al tuo modello:

http://www.sony.it/support/it/product/SVT1311V2ES/updates

profile.country.it_IT.title
xCaio760
Esploratore

si lo so, sono in contatto anche con un altro utente anch'egli molto cortese, che ha lo stesso ub e che è riuscito ad installare win8 sebbene perdendo alcuni tasti funzione.. magari poi mi rimetto in contatto con lui quando installero' tutto.

ho una ultima curiosità OT.. ma non esiste un tasto, una combinazione di tasti o la configurazione di un tasto che mi consenta di attivare/disattivare le reti wireless senza dover andare per forza in vaio smart network?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pare non esserci in Windows 8 una combinazione di tasti per abilitare/disabilitare il wireless, potresti utilizzare la Modalità Airplane, comunque da "raggiungere" e selezionare.