annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Partizione nascosta (che ne sarà) dopo l'aggiornamento a win8 (offerta 15euro)

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
xCaio760
Esploratore

Partizione nascosta (che ne sarà) dopo l'aggiornamento a win8 (offerta 15euro)

Ciao, volevo aggiornare il mio portatile sfruttando windows upgrade offer

http://windowsupgradeoffer.com/it-IT/Home/ProgramInfo

che mi aggiornerebbe windows 7 64bit con windows 8 pro credo sempre 64bit con 15euro.

La domanda è: facendo l'aggiornamento cosa accadrà alla partizione nascosta e dunque alla possibilità di ripristinare il pc alla data di acquisto con tutti i programmi sony di fabbrica quando ne avrò bisogno in futuro?

Accadrà che durante l'aggiornamento, i file in tale partizione mi verranno sostituiti con i nuovi file di win8 e qualora volessi un giorno ripristinare il pc potrei avere solo un ripristino a windows 8 e non piu a 7 coi relativi programmi sony di fabbrica?

Accadrà che pur lavorando su windows 8, se dovessi fare un ripristino tramite partizione nascosta, mi verrà reinstallato windows 7 (sette) e relativi programmi di fabbrica e quindi non l'8?

Accadrà che tale partizione non servirà più a nulla perchè dopo l'aggiornamento a windows otto, la partizione sarà corrotta e dunque non servirà piu a nulla?

Sony svt1311v2shs

Grazie

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il KIT di aggiornamento Sony "accompagna" l'utente nel passaggio a Windows 8 (quando il computer rientra tra i "supportati"), compresa la reinstallazione o l'aggiornamento dei software (probabilmente alcuni), altrimenti non disponibili.

profile.country.it_IT.title
xCaio760
Esploratore

come si fa a vedere se il mio è tra i supprotati per ricevere il kit e quanto costa questo kit?..

ps. senza kit non si puo' installare win8?

appena riesci spero tu possa aiutarmi a capire come risolvere quei 4 bug previsti da Assistant di microsoft.

grazie mille sei veramente cortese!

Messaggio modificato da xCaio760

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se scaricato il KIT è gratuito.

Il tuo VAIO risulta supportato, puoi verificarlo tu stesso alla pagina di supporto che hai linkato:

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer

Windows 8 può essere installato anche utilizzando i soli driver presenti alla pagina di supporto, ma come "migrazione" da Windows 7, non sono previsti driver per un'installazione "pulita" di Windows 8 (direttamente da supporto Microsoft).

Per il KIT di aggiornamento e "altre domande":

https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/index_welcome.aspx

Bluetooth e USB 3.0 dobrebbero funzionare correttamente in Windows 8, il sistema mostra ciò che non è compatibile ma installato attualmente, non tutto quello che è installato attualmente è necessario in Windows 8.

profile.country.it_IT.title
xCaio760
Esploratore

ok, anche se è pur vero che c'è stato chi vi è riuscito a installare win8 pulito con tutti i driver (senza kit).

grazie di tutto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, ma non i software.

profile.country.it_IT.title
xCaio760
Esploratore

del tipo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da Media Gallery (se presente) ad Adobe® Acrobat® X Standard, il software preinstallato, di terzi e non, non è disponibile per il download, di conseguenza, tutto ciò che è a corredo con il VAIO e Windows 7 non potrà essere installato su di un'installazione pulita di Windows 8.

profile.country.it_IT.title
xCaio760
Esploratore

ah ecco, quindi anche Office con tanto di licenza va a farsi benedire? Se invece si fa la migrazione rimangono tutti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.it_IT.title
xCaio760
Esploratore

No, veramente sul nb c'è Home e Student 2010. :

Cambia qualcosa? Funzionerà in caso di installazione pulita di win8?

Problema extra. Ho appena notato questa situazione..

http://imageshack.us/photo/my-images/211/catturaup.jpg/

Innanzitutto Office professional non lo trovo nell'installazione applicazione per poterlo disinstallare.

Poi  io ho una licenza per Home Student non capisco cosa ci faccia Professional su questo pc.

Perchè mi da questo genere di problema?

PS. ma tu fai parte dell'assistenza sony? no perchè vali più tu che tutti quelli con cui ho avuto a che fare dell'assistenza sony! complimenti

Messaggio modificato da xCaio760