annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NOTEBOOK VAIO CON PORTA USB 3

profile.country.it_IT.title
giobgiob
Visitatore

NOTEBOOK VAIO CON PORTA USB 3

Ho acquistato il portatite presso la Next di Milano Romana perchè nella descrizione recava la presenza di una porta USB 3, per me indispensabile.

Grande il mio disappunto quando, collegando un disco esterno USB 3, questo non è stato riconosciuto.

Amara sorpresa: alla Next provano più dischi USB 3 su più portatili Vaio e nessuno di questi li riconosce.

Breve consulto con la loro sede e laconico commento: la porta USB 3 dei Vaio ha solo la funzione di ricarica dispositivi (cellulari, ecc.) mentre, come interfaccia dischi, riconosce solo i 2.0.

Infatti i dischi USB 2 vengono riconosciuti senza alcun problema.

Chiedo al venditore se ci si può rimediare con qualche driver, patch o altro. Risposta. "no".

Io adesso ho acquistato un notebook che non mi serve per ciò per cui l'ho acquistato...

Non sarebbe più serio avvisare di questa impossibilità la rete di vendita e scriverla anche a caratteri cubitali sulla confezione in modo che uno si compera qualcos'altro?

Sono proprio fortemente amareggiato, tanto per esprimermi educatamente e mai più acquisterò un Sony, se le cose stanno veramente così!!!!!

Cordialmente, nonostante tutto...

giob

11 RISPOSTE 11
giobgiob
Visitatore

Scusatemi: per prima cosa non sono pratico di questi blog e poi sono stato assente...

Il modello acquistato è Sony SVE151184ESI.AE I73612Q-4G-640G-HD7650-7HP-DVD

Ribadisco per tutti che mi è stato detto che la porta USB3 è solo per la carica di dispositivi e che NON riconosce i dischi USB3: riconosce invece gli USB2.

Mi aspetterei una spiegazione ufficiale dalla Sony!

E, ovviamente, grazie di cuore per l'interessamento!

Messaggio modificato da giobgiob

E, ovviamente, grazie di cuore per l'interessamento!

jan2011
Appassionato

Per curiosità mi sono messo a cercare nei vari siti, ma, non ho trovato da nessuna parte scritto, che la porta USB 3.0 (blu che si trova da sola nel lato di sinistra del laptop in questione) sia solo per ricaricare dispositivi!!!!

Che il tuo SVE1511B4ESI.AE sia una versione particolare? Bohhh, non saprei…

La storia che ti hanno detto che “…la porta USB3 è solo per la carica di dispositivi…” mi sembra una sciocchezza… Forse i rivenditori si “confondono” con l’opzione, s’è abilitata, del caricamento di dispositivi con il PC spento, che si può effettuare solo da quella porta USB (contrassegnata dal simbolo  Immagine.png ). Da tutte le parti (compreso il manuale in dotazione con tutti i SVE1511B) scrivono, come ti ha già scritto anche Manolo, che la porta USB 3.0 è una vera porta dati USB 3.0.

Ora di problemi possono essere tanti:

- da sciocchezze come per es. da lo stesso cavo (il cavo USB 3.0 è ben diverso da tutti gli altri cavi USB)

- problemi BIOS (per es. un modello analogo USA, il SVE1511BGXS, aveva lo “stesso” problema, risolto con l’aggiornamento Bios)

- problemi driver (controllare se è presente nella Gestione Computer-->Gestione Dispositivi, un punto esclamativo giallo vicino al “Controller USB (Universal Serial Bus)”

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)