annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non si sente più l'audio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
marcozarcon
Visitatore

non si sente più l'audio

Buongiorno, ho un problema e spero vivamente che possiate aiutarmi, sono nuovo di questo sito e non sono molto pratico dei forum ma non so più come fare per trovare la soluzione. Io ho un portatile Sony Vaio VGN-NW21ZF e di punto in bianco l'audio del mio pc ha smesso di funzionare, inizialmente a iniziato a gracchiare un po e a sentirsi piano e poi è diventato definitivamente muto. Per non saper nè leggere nè scrivere l'ho aperto tutto e ho cambiato le casse, l'ho rimontato, ma nulla.....l'audio non si sente, se faccio partire un film e apro il mixer i livelli verdi si muovono ma non esce nessun suono!!! Se inserisco le cuffie non si sente nulla lo stesso....sulla gestione dispositivi non mi da nessun errore, ho provato a disinstallare i driver e a reinstallarli ma nulla!!! Non so più cosa fare.....sono disperato.....vi prego qualcuno mi dia una soluzione, vi prego!!!!!!! Fatemi tutte le domande che volete e se sarò in grado di rispondervi lo farò immediatamente....grazie a tutti per la collaborazione!!!!!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti risolvere senza problemi con una scheda audio esterna USB.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo non vi siano domende da farti, ha già tentato più del possibile, a questo punto il problema può essere solo l'audio integrato sulla Scheda Madre.

profile.country.it_IT.title
marcozarcon
Visitatore

ed è una cosa molto grave? a dire il vero non so cosa significa....potresti spiegarmi meglio? e comunque se anche fosse, c'è una soluzione semplice?

Grazie mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non proprio, la "scheda audio" è integrata alla Scheda Madre, qualora avessi ragione ed avesse problemi significherebbe dover sostituire la Motherboard, operazione non conveniente.

Del resto, hai fatto tutto ciò che era nelle tue possibilità per isolare il problema, potrebbe effettivamente essere come ipotizzo.

profile.country.it_IT.title
marcozarcon
Visitatore

Quindi non è possibile comprare una scheda audio e sostituirla così come ho fatto con le casse? e se comprassi una scheda audio esterna potrei ovviare al problema? grazie mille per la tua cortesia nel rispondermi!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti risolvere senza problemi con una scheda audio esterna USB.

profile.country.it_IT.title
marcozarcon
Visitatore

grazie mille per la disponibilità....ti faccio l'ultima domanda.....la scheda audio interna invece posso cambiarla acquistandone una nuova o non esiste per questo modello?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' integrata alla Scheda Madre, temo dovresti sostituirla completamente.

profile.country.it_IT.title
marcozarcon
Visitatore

che brutta notizia che mi dai......sei certissimo che sia integrata nella scheda madre per questo modello? perchè smanettando su internet mi era sembrato di aver trovato una scheda audio per il sony vaio VGN serie NW e pensavo andasse bene per tutti i modelli della serie.....ti giuro che è l'ultima domanda che ti faccio!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella nona immagine (contandole tutte) la vedrai in alto a destra, esattamente dove sono ubicate anche le due USB.

http://www.informaticanapoli.it/sony-vaio-vgn-nw21mf/


Se ti intendi di saldature e vuoi spendere in questo modo i soldi:

http://www.partsrepublic.com/servlet/the-400/A1732181A-audio-usb-board/Detail


Ovviamente troverai altri siti (eBay compreso) tramite una semplice ricerca con Google.


In teoria non dovrebbero esserci differenze tra i notebook della serie NW dal punto di vista della sostituzione di queta scheda.

Non dimenticare che ti stai fidando di quanto ho ipotizzato, non posso garantirti minimamente che, una volta sotituita, l'audio torni a funzionare.