annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non riesco ad aggiornare più la scheda video

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
tommaso
Visitatore

Non riesco ad aggiornare più la scheda video

Salve, possiedo un notebook vajo vgn-fz21m con windows vista e scheda video nvidia 8400m gt cpu. Da ormai due anni nono riesco più ad installare gli aggiornamenti di quest'ultima. Ho provato per l'ennesima volta a mettere gli ultimi drivers disponibili dal sito della nvidia ma il programma di installazione si rifiuta sempre di installarli visualizzando il messaggio di non compatibilità con l'hardware integrato, eppure la mia scheda video figura nella lista per l'aggiornamento. Come posso fare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
marcus89
Membro

Copia e incolla la stringa (%NVIDIA ecc ecc) all'inizio del file nvam,tra le stringhe che vedi sotto la dicitura:

[Manufacturer]

%NVIDIA_A% = NVIDIA_SetA_Devices,NTamd64.6.0,NTamd64.6.1

[NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.0]

%NVIDIA_DEV.0426.01% = Section001,  PCI\VEN_10DE&DEV_0426&SUBSYS_9005104D

Questa stringa (%NVIDIA ecc ecc) invece subito dopo la dicitura precedente,sotto:

[NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.1]

%NVIDIA_DEV.0426.01% = Section002, PCI\VEN_10DE&DEV_0426&SUBSYS_9005104D

Copia e incolla la stringa (NVIDIA_DEV ecc ecc)  nella parte finale del file nvam,tra le stringhe che vedi sotto questa dicitura:

[Strings]
DiskID1 = "NVIDIA Windows Vista / Windows 7 (64 bit) Driver Library Installation Disk 1"

NVIDIA_DEV.0426.01 = "NVIDIA GeForce 8400M GT"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
marcus89
Membro

Ciao,

leggi questa discussione che ti chiarirà le idee :wink:

https://www.sony.it/discussions/message/641941#641941

tommaso
Visitatore

Ciao! Purtroppo sembra che la soluzione che suggerisci tu non vada     bene per il mio notebook perchè alcuni file da modificare sono     diversi o non riesco a trovarli. Ho scaricato ed installato gli     ultimi aggiornamenti disponibili dal sito della Sony ma risalgono al     2009. Sapresti indicarmi un altro metodo per risolvere il mio     problema?
La cosa strana è che tutti i drivers rilasciati dalla Nvidia     supportano la mia scheda grafica, non riesco proprio a capire il     motivo per cui non riconoscono l'hardware. Mi rode perchè così la     scheda rimane limitata.
Grazie
ps. ti ripeto la mia configuarazione: Sony Vajo vgn-fz21m con     windows vista hp 32 bit  nvidia 8400m gt cpu

marcus89
Membro

Ciao,

ti assicuro che va anche con il tuo vaio :wink:

Quali file non riesci a trovare?

tommaso
Visitatore

Ciao!

Per esempio nel percorso indicato da te /computer/C/ Windows/Drivers/EXE/Graphics Driver (NVIDIA)/Display non ho presente la cartella display, anche se c'è il file nvszf. Quando però apro questo per modificarlo trovo delle diciture diverse da quelle da te indicate con file di numeri. Ho paura ha modificare non vorrei creare un disastro...

marcus89
Membro

Ciao,

potresti prendere l'id hardware da gestione dispositivi e aggiungerlo nel file del driver nvidia.E' la stessa cosa e funziona perchè alcuni utenti l'hanno già fatto.

tommaso
Visitatore

Se mi spieghi la procedura te ne sarei molto grato.

Grazie

marcus89
Membro

Pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi/schede video/tasto destro proprietà/dettagli/ID hardware.

Il secondo nella lista va sostituito nelle tre stringhe corrispondenti alla tua GeForce del file nvam del driver Nvidia di installazione.

La guida che ti ho linkato sopra ti può aiutare :slight_smile:

tommaso
Visitatore

Scusa, starai per perdere la pazienza ma io continuo a ripeterti che nn ho presente nella directory degli Nvidia graphics drivers la cartella display e di conseguenza nessun file nvam da aprire. Per il resto c'è tutto quello che dici te. Quindi nn so proprio come fare...Boh!

Che ne pensi?

marcus89
Membro

Il file nvam nella cartella display è riferito al driver scaricato dal sito Nvidia e estratto con WinRar.Se non scarichi il driver da installare e lo estrai non lo potrai mai trovare.Assicurati di scaricare la versione per il tuo sistema e la tua scheda :slight_smile:

In quel file nvam poi vai a sostituire l'id hardware della tua scheda video a quelli già presente coma da guida.