Condividi la tua esperienza!
Salve, possiedo un notebook vajo vgn-fz21m con windows vista e scheda video nvidia 8400m gt cpu. Da ormai due anni nono riesco più ad installare gli aggiornamenti di quest'ultima. Ho provato per l'ennesima volta a mettere gli ultimi drivers disponibili dal sito della nvidia ma il programma di installazione si rifiuta sempre di installarli visualizzando il messaggio di non compatibilità con l'hardware integrato, eppure la mia scheda video figura nella lista per l'aggiornamento. Come posso fare?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Copia e incolla la stringa (%NVIDIA ecc ecc) all'inizio del file nvam,tra le stringhe che vedi sotto la dicitura:
[Manufacturer]
%NVIDIA_A% = NVIDIA_SetA_Devices,NTamd64.6.0,NTamd64.6.1
[NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.0]
%NVIDIA_DEV.0426.01% = Section001, PCI\VEN_10DE&DEV_0426&SUBSYS_9005104D
Questa stringa (%NVIDIA ecc ecc) invece subito dopo la dicitura precedente,sotto:
[NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.1]
%NVIDIA_DEV.0426.01% = Section002, PCI\VEN_10DE&DEV_0426&SUBSYS_9005104D
Copia e incolla la stringa (NVIDIA_DEV ecc ecc) nella parte finale del file nvam,tra le stringhe che vedi sotto questa dicitura:
NVIDIA_DEV.0426.01 = "NVIDIA GeForce 8400M GT"
Ciao,
leggi questa discussione che ti chiarirà le idee
Ciao! Purtroppo sembra che la soluzione che suggerisci tu non vada bene per il mio notebook perchè alcuni file da modificare sono diversi o non riesco a trovarli. Ho scaricato ed installato gli ultimi aggiornamenti disponibili dal sito della Sony ma risalgono al 2009. Sapresti indicarmi un altro metodo per risolvere il mio problema?
La cosa strana è che tutti i drivers rilasciati dalla Nvidia supportano la mia scheda grafica, non riesco proprio a capire il motivo per cui non riconoscono l'hardware. Mi rode perchè così la scheda rimane limitata.
Grazie
ps. ti ripeto la mia configuarazione: Sony Vajo vgn-fz21m con windows vista hp 32 bit nvidia 8400m gt cpu
Ciao,
ti assicuro che va anche con il tuo vaio
Quali file non riesci a trovare?
Ciao!
Per esempio nel percorso indicato da te /computer/C/ Windows/Drivers/EXE/Graphics Driver (NVIDIA)/Display non ho presente la cartella display, anche se c'è il file nvszf. Quando però apro questo per modificarlo trovo delle diciture diverse da quelle da te indicate con file di numeri. Ho paura ha modificare non vorrei creare un disastro...
Ciao,
potresti prendere l'id hardware da gestione dispositivi e aggiungerlo nel file del driver nvidia.E' la stessa cosa e funziona perchè alcuni utenti l'hanno già fatto.
Se mi spieghi la procedura te ne sarei molto grato.
Grazie
Pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi/schede video/tasto destro proprietà/dettagli/ID hardware.
Il secondo nella lista va sostituito nelle tre stringhe corrispondenti alla tua GeForce del file nvam del driver Nvidia di installazione.
La guida che ti ho linkato sopra ti può aiutare
Scusa, starai per perdere la pazienza ma io continuo a ripeterti che nn ho presente nella directory degli Nvidia graphics drivers la cartella display e di conseguenza nessun file nvam da aprire. Per il resto c'è tutto quello che dici te. Quindi nn so proprio come fare...Boh!
Che ne pensi?
Il file nvam nella cartella display è riferito al driver scaricato dal sito Nvidia e estratto con WinRar.Se non scarichi il driver da installare e lo estrai non lo potrai mai trovare.Assicurati di scaricare la versione per il tuo sistema e la tua scheda
In quel file nvam poi vai a sostituire l'id hardware della tua scheda video a quelli già presente coma da guida.