annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NON RIESCO A MASTERIZZARE SU DVD

elen77
Visitatore

NON RIESCO A MASTERIZZARE SU DVD

Ciao a tutti, chi mi spiega come mai non riesco a masterizzare soltanto su dvd (siano essi +/- R), mentre su cd-Rom si? Si tratta di un problema hardware o sono semplicemente io la disgraziata che non sa masterizzare su DVD. Ogni volta mi espelle il DVD e mi dice che non e' in grado di scrivere su questo tipo di disco. Devo aggiungere che ogni dvd (vuoto/non sovrascritto) risulta sempre essere pieno (quando cliccol sulla rispettiva unità nelle risorse del computer) anche se in realtà il dischetto e' vuoto. Sono disperata. CHi mi aiuta? :thinking: (il mio vaio è un PCG-K3157K;il lett. dvd è Pioneer Dvd-Rw DVR-K14L.
ciao ciao

4 RISPOSTE 4
markk0
Visitatore

Prova ad utilizzare una diversa marca di DVD, perchè a volte i masterizzatori sono un pochino schizzinosi su questo aspetto.

Se anche cambiando marca dei supporti vergini dovessi riscontrare lo stesso problema, si ppotrebbe anche ipotizzare un guasto fisico del masterizzatore.

markk0
Visitatore

Eventualmente, prova anche ad utilizzare infrarecorder, al posto del tuo attuale software di masterizzazione.

Si tratta di un programma realizzato con software libero ed è anche gratuito; lo trovi qui:

http://infrarecorder.sourceforge.net/

suspiriorum
Visitatore

Ciao a tutti, chi mi spiega come mai non riesco a masterizzare soltanto su dvd (siano essi +/- R), mentre su cd-Rom si? Si tratta di un problema hardware o sono semplicemente io la disgraziata che non sa masterizzare su DVD. Ogni volta mi espelle il DVD e mi dice che non e' in grado di scrivere su questo tipo di disco. Devo aggiungere che ogni dvd (vuoto/non sovrascritto) risulta sempre essere pieno (quando cliccol sulla rispettiva unità nelle risorse del computer) anche se in realtà il dischetto e' vuoto. Sono disperata. CHi mi aiuta? :thinking: (il mio vaio è un PCG-K3157K;il lett. dvd è Pioneer Dvd-Rw DVR-K14L.
ciao ciao


ciao,
prova a dare anche un occhiata nel sito "vaio-link" col modello del tuo pc se è disponibile un aggiornamento del firmware relativo al masterizzatore del tuo pc :slight_smile:

alfetto
Visitatore

Ciao, avevo lo stesso problema.. il computer appena comprato non masterizzava.. ho provato di tutto aggiornamenti, una decina di marche diverse di dvd, ne ho bruciati quindici circa... poi gliel'ho riportato me ne hanno dato un altro.. e funziona benissimo...

Morale della favola, nel mio caso era difettoso. Il computer era un fe41s preso a Torino.