annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non legge piu' i dvd.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Fabio93
Visitatore

Non legge piu' i dvd.

Salve a tutti,

Proprio oggi ho scoperto che il mio sony vaio vgn-ns21s non legge piu' i dvd di qualsiasi tipo originali e non mentre i cd li legge senza problemi,

Ho già provato con decine di dvd, provato a pulire la lente, provato a eliminare i filtri.

Ma non va

Qualcuno sa come aiutarmi?


1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo tu non possa fare altro, per scrupolo (ma sono convinto sia inutile) puoi provare un ripristino del sistema, l'altra "strada" è la sostituzione del drive.

Ciò che ti suggerisco è l'acquisto di un lettore/masterizzatore USB esterno, non amo i prodotti economici o "ripieghi" del genere (di questo si parla) ma credo sia l'unico modo per continuare ad utilizzare il computer con i DVD.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo tu non possa fare altro, per scrupolo (ma sono convinto sia inutile) puoi provare un ripristino del sistema, l'altra "strada" è la sostituzione del drive.

Ciò che ti suggerisco è l'acquisto di un lettore/masterizzatore USB esterno, non amo i prodotti economici o "ripieghi" del genere (di questo si parla) ma credo sia l'unico modo per continuare ad utilizzare il computer con i DVD.

profile.country.it_IT.title
Fabio93
Visitatore

Ma comè possibile che mi legga i cd e i dvd no?!?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta di supporti differenti, non vederli entrambi come un disco di 12 cm., evidentemente la lente non riesce più a mettere a fuoco il raggio Laser opportunamente riflesso, ma solo la lunghezza d'onda utilizzata dal DVD.

profile.country.it_IT.title
Fabio93
Visitatore

Essendo un dvd per la formattazione del pc, se comprassi un lettore esterno potrei comunque avviare il cd premendo un tasto all'avvio di windows?

Dovrei cambiare nel bios la lista di partenza e mettere usb?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si esatto, dovrai modificare la sequenza di BOOT nel BIOS.