annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NON FUNZIONANO CORRETTAMENTE I TASTI DEL TOUCH PAD

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Emidido
Visitatore

NON FUNZIONANO CORRETTAMENTE I TASTI DEL TOUCH PAD

Ciao! Dopo circa un mese dall'acquisto improvvisamente i tasti del touch pad non funzionano correttamente.

Tipo il tasto destro non effettua più il click ma può solo fare da scroll

Ho provato a controllare i settings avanzati ed a reinstallare il driver ma non riesco a farlo funzionare come prima.

Che cosa mi consigliate di fare? Chiamare l'assistenza?

Messaggio modificato da Emidido

Messaggio modificato da Emidido

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Emidido
Visitatore

Ciao Enrico! Scusa se ho risposto solo adesso.

Sono riuscito solamente oggi e seguire le procudure èproposte dalSony customer support che con una mail arrivata anche velocemente in risposta alla mia richiesta e devo dire che ho risolto tutto solamente "disinstallando" il driver del touchpad e riavviare il pc. Tutto ok adesso.

Se ti può servire il modello del mio vaio è VPCEB4C4E

Spero che tu possa risolvere perchè è molto fastidioso...

Saluti

Emiliano

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Emidido,

sai dirci il modello del tuo vaio :thinking:

grazie

profile.country.it_IT.title
Enrico_C_74
Visitatore

Anch'io ho lo stesso problema. Possiedo da gennaio 2011 un Vaio VPCF13Z1E/B.
Dopo poche settimane ho  cominciato ad avere un problema con i tasti del touchpad: il tasto  sinistro per un po' ha funzionato a intermittenza. Per capire se fosse un  problema hardware o software, ho provato con il software di controllo a  invertire le funzioni tasto destro (clic)/tasto sinistro (menu scelta  rapida): per un po' con questo trucco i due tasti funzionavano  (anche se con funzioni invertite). Da diverse settimane invece ormai il sinistro non funziona più e devo usare un mouse esterno.

Per risolvere il problema ho provato a reinstallare i driver del touchpad, come consigliato dal supporto tecnico Sony, ma non è servito (Anche perché il driver preinstallato era l'ultima versione disponibile). Il touchpad e un Alps.

Ho fatto anche un tentativo, avviando il PC con una versione live di Ubuntu. Anche con Linux funziona solo il tasto destro, per cui presumo si tratti di un problema fisico.

Tempo fa l'assistenza mi ha anche suggerito di ripristinare completamente il sistema.

Questa cosa è notevolmente fastidiosa, poichè occorre perdere più di mezza  giornata per ripristinare il sistema e poi reinstallare tutto il software già installato, senza peraltro garainzia di successo...

Come risolvere?

Messaggio modificato da Enrico_C_74

Messaggio modificato da Enrico_C_74

profile.country.it_IT.title
Emidido
Visitatore

Ciao Enrico! Scusa se ho risposto solo adesso.

Sono riuscito solamente oggi e seguire le procudure èproposte dalSony customer support che con una mail arrivata anche velocemente in risposta alla mia richiesta e devo dire che ho risolto tutto solamente "disinstallando" il driver del touchpad e riavviare il pc. Tutto ok adesso.

Se ti può servire il modello del mio vaio è VPCEB4C4E

Spero che tu possa risolvere perchè è molto fastidioso...

Saluti

Emiliano

profile.country.it_IT.title
ciricosta.d
Visitatore

ciao Emidido, ho lo stesso problema sullo stesso computer...ho disinstallato ma non ho risolto....mi dici come hai fatto??

Messaggio modificato da ciricosta.d

Messaggio modificato da ciricosta.d

mchiara88
Nuovo

Ciao, anche io ho lo stesso problema. Prima non funzionava il tasto sinistro e ora anche quello destro.

Come si fa a risolvere il problema??

Saluti

Chiara

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Chiara,

considera che il problema potrebbe essere fisico (hardware), quindi non escludere la necessità di contattare un'assistenza.

Manolo



mchiara88
Nuovo

Ho visto che più persone, possedenti un vaio, hanno riscontrato il mio
stesso problema, volevo giusto sapere se hanno risolto e
nell'eventualità come, prima di rivolgermi all'assistenza.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuramente si tratta un problema abbastanza comune, anche in PC non VAIO, personalmente potrei suggerirti la reinstallazione del driver del TouchPad così come il ripristino dell'intero computer (questo per escludere una natura di tipo hardware e per la quale l'assistenza potrebbe essere "l'unica soluzione").

Tilascio comunque in attesa di ulteriori risposte.

Manolo