annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

modifica risoluzione notebook

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
tazionuvolari70
Visitatore

modifica risoluzione notebook

Ciao a tutti

possiedo un notebook Sony Vaio serie SONY VPC-EB3M1E/BQ con win 7 home installato.

Mi è capitato di voler modificare la risoluzione del monitor dalla nativa 1366x768 a 1024x768.

Purtroppo però quando eseguo la modifica della risoluzione mi si restringe l'area di visualizzazione dello schermo e non ho la visione a tutto schermo della risoluzione impostata.

A cosa può essere dovuto?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non è mai una buona idea cambiare la risoluzione di uno schermo lcd, si perde solo qualità di immagine e definizione di caratteri e dettagli.

Piuttosto cambia la "dimensione carattere" di Windows che agisce sui DPI, ovvero ingrandisce tutto mantenendo la giusta risoluzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Rispetta le proporzioni, se non si comportasse in questo modo avresti un allungamento solo orizzontale dell'immagine (da 1024 a 1366) per riempire lateralmente lo schermo con una conseguente deformazione di quello che visualizzi.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Non è mai una buona idea cambiare la risoluzione di uno schermo lcd, si perde solo qualità di immagine e definizione di caratteri e dettagli.

Piuttosto cambia la "dimensione carattere" di Windows che agisce sui DPI, ovvero ingrandisce tutto mantenendo la giusta risoluzione.

profile.country.it_IT.title
tazionuvolari70
Visitatore

Ho risolto!!!

Nel pannello dei driver Catalyst, c'è la linguetta desktop e schermi.

Al suo interno un triangolino in cui configurare il monitor. Da qui si varia la risoluzione e il flag centrato diventa modificabile in "esteso".

Adesso ad ogni risoluzione impostata l'immagine riempie tutto il monitor.

E' vero che la risoluzione nativa è la migliore per visibilità, ma quando per es uso giochi che non arrivano a quella risoluzione che si fa?

Adesso invece posso tranquillamente impostare tutte le risoluzioni a cui il gioco arriva e avere tutta l'area di schermo visualizzata.

ciao