Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti
possiedo un notebook Sony Vaio serie SONY VPC-EB3M1E/BQ con win 7 home installato.
Mi è capitato di voler modificare la risoluzione del monitor dalla nativa 1366x768 a 1024x768.
Purtroppo però quando eseguo la modifica della risoluzione mi si restringe l'area di visualizzazione dello schermo e non ho la visione a tutto schermo della risoluzione impostata.
A cosa può essere dovuto?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Non è mai una buona idea cambiare la risoluzione di uno schermo lcd, si perde solo qualità di immagine e definizione di caratteri e dettagli.
Piuttosto cambia la "dimensione carattere" di Windows che agisce sui DPI, ovvero ingrandisce tutto mantenendo la giusta risoluzione.
Rispetta le proporzioni, se non si comportasse in questo modo avresti un allungamento solo orizzontale dell'immagine (da 1024 a 1366) per riempire lateralmente lo schermo con una conseguente deformazione di quello che visualizzi.
Ho risolto!!!
Nel pannello dei driver Catalyst, c'è la linguetta desktop e schermi.
Al suo interno un triangolino in cui configurare il monitor. Da qui si varia la risoluzione e il flag centrato diventa modificabile in "esteso".
Adesso ad ogni risoluzione impostata l'immagine riempie tutto il monitor.
E' vero che la risoluzione nativa è la migliore per visibilità, ma quando per es uso giochi che non arrivano a quella risoluzione che si fa?
Adesso invece posso tranquillamente impostare tutte le risoluzioni a cui il gioco arriva e avere tutta l'area di schermo visualizzata.
ciao