annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mi consigliate di aggiornare il mio Sony Vaio SVE14A1V1EW a Windows 8???

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
emanuele_91
Visitatore

Mi consigliate di aggiornare il mio Sony Vaio SVE14A1V1EW a Windows 8???

Ciao a tutti sono indeciso se aggiornare il mio pc un Sony Vaio Sve14a1v1ew acquistato qualche mese fa da Windows 7 a Windows8! Il nuovo sistema operativo mi piace visto che lo utilizza già mio fratello ma ho dubbi che una volta aggiornato mi possa dare problemi di driver o cose simili e poi non saper dove mettere le mani visto che non sono molto esperto.

Ho provato a fare l'Assistente dell'aggiornamento a Windows 8 e analizzato mi da:

App e dispositivi compatibili 53

Elementi da esaminare 13

Gli elementi da esaminare sono i seguenti:


Installazione di un'app per riprodurre DVD


I gadget di Sidebar non sono supportati in Windows 8


Avvio protetto non è compatibile con il PC in uso


Daemon Tools

Non compatibile


Intel(R) PROSet/Wireless Software for Bluetooth(R) Technology

Intel Corporation


Intel(R) USB 3.0 eXtensible Host Controller Driver

Intel Corporation

Non compatibile


AMD Catalyst Install Manager

Advanced Micro Devices, Inc.

Reinstalla in Windows 8


ATI Catalyst Control Center

Reinstalla in Windows 8


Intel(R) PROSet/Wireless for Bluetooth(R) + High Speed

Intel Corporation

Reinstalla in Windows 8


Intel(R) WiDi

Intel Corporation

Reinstalla in Windows 8


Intel(R) Wireless Display

Reinstalla in Windows 8


Nero 9

Nero AG


PlayMemories Home

Sony Corporation

Cosa mi consigliate? Come faccio a aggiornare il pc nel modo più corretto?

20 RISPOSTE 20
profile.country.it_IT.title
emanuele_91
Visitatore

Buongiorno ho installato vaio care e vaio control center e gli aggiornamenti disponibili su vaio update, ma all'avvio di windows mi dice che ATI Catalyst Control Center deve essere reinstallato! Come faccio, dove trovo i driver adatti? Poi Vaio care mi trova un problema per la Scheda video AMD Radeon 7600M ( Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43). MI sapete dire come risolvere? grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I driver AMD sono disponibili allo stesso link

Graphics Driver (AMD) - 8.982.6.0_9.17.10.2817_1209190

Verifica se la sola reinstallazione di questi driver risolve il problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Auguriamoci sia sufficiente, potrebbe infatti non essere possibile (o quantomeno complesso) installare i driver scaricati da AMD.

profile.country.it_IT.title
emanuele_91
Visitatore

Sera è da sabato che provo a scaricare i driver ma senza successo visto che mi interrompe il download per errore di rete, sapete consigliarmi cosa fare? Quando si avvia il pc dopo la schermata di avvio VAIO e dopo la schermata del caricamento di windows 8 mi esce scritto  iolorgdf32 program not found - skipping AUTOCHECK sapreste dirmi da cosa è dovuto? grazie in anticipo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica le soluzioni proposte dagli utenti della Community Microsoft:

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-performance/iolorgdf32-program-not-found-...

profile.country.it_IT.title
emanuele_91
Visitatore

Buonasera, ho trovato una soluzione hai problemi riguardanti la scheda viedo e l'errorre all'avvio, risolvendo il primo aggiornando i driver e il secondo cancellando il file. Ora, come già prima il computer all'avvio dopo la schermata Vaio per caricare la schermata di sblocco ci mette anche 2/3 minuti per avviarmela rimanendo lo schermo spento per quel tempo. Mi sapreste dire da cosa dipende? Ho provato anche a disattivare i programmi non utilizzati all'avvio ma la cosa persiste. Mi converrebbe reinstallare il S.O. da capo. Grazie per l'attenzione

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è da escludere che il sistema aggiornato a Windows 8 abbia tempi di caricamento maggiori, perdonami ma l'hardware è limitato, ad ogni modo se hai tempo e voglia potresti ripetere la procedura di aggiornamento e verificare nuovamente le tempistiche.

profile.country.it_IT.title
emanuele_91
Visitatore

Ciao, per aggiornarlo basta che inserisco il dvd su cui ho salvato il S.O. e ripeto l'operazione? Il product key risulterà ancora valido?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, se parli dei DVD di ripristino, oppure portesti ripristinare direttamente da partizione.

profile.country.it_IT.title
emanuele_91
Visitatore

Io ho solo i dvd di ripristino di windows 7, di windows 8 ho solo il dvd di aggiornamento creato quando mi chiedeva se salvare sul desktop su una chiavetta usb o su dvd non i dvd di ripristino. Voi come mi consigliate di procede a reinstallare windows 8? (questa volta vorrei installare solo l'aggiornamento senza mantenere i file personali ecc). Andando in impostazioni, modifica impostazioni pc, generale , rimuovi tutto e reinstalla windows? Grazie