annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

messaggi di errore.. VCSistem Tray

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
tavele88
Nuovo

messaggi di errore.. VCSistem Tray

Ciao ho un notebook Vaio modello VPCCA3S1E   con Windows 7. Da un po' di tempo mi compare spesso il messaggio di errore "VCSistem Tray ha smesso di funzionare"... Tramite l'assistenza vaio care non sono riuscita ad individuare il problema... Nonostante ciò il pc funziona correttamente ma non capisco cosa può essere. Inoltre mi compare un altro messaggio di errore riguardo Esplora Risorse,che ogni volta si chiude e non mi lascia aprire le cartelle... suggerimenti?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ti consiglio di riportare il sistema a una configurazione di Windows precedente i problemi.Puoi usare l'utility di Windows che trovi in Start/Programmi e configurare un punto di ripristino precedente.

In questo modo,dovresti risolvere.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

è un errore riferito a Vaio Care anche se due programmi che crashano,forse,il problema potrebbe essere altro.

Comunque,se tramite Vaio Update hai un aggiornamento di Vaio Care,effettualo.Sennò prova la sua reinstallazione da qui: http://www.sony.it/support/it/product/VPCCA3S1E_W/downloads/SOAVCA_00255379_0042_5922

Per esplora risorse che crasha,quando succede,il Vaio è sotto stress?

Da quanto tempo si verificano questi problemi?

profile.country.it_IT.title
tavele88
Nuovo

CIao, ho provato a reinstallare VAio Care ma il messaggio è venuto fuori lo stesso... viene fuori ogni tanto mentre navigo in Internet o anche appena accendo il pc...non sembra che venga fuori dopo un'azione in particolare. Per Esplora Risorse invece, ogni volta che cerco di aprire una cartella di immagini o musica o qualsiasi file contenuto in esplora risorse, e chiudendo il messaggio di errore si chiude e si riavvia da solo. Il messaggio di VCSystemTray è comparso circa un mesetto fa e quello di Esplora Risorse saranno 3 settimane..più o meno contemporaneamente insomma...secondo te fare un backup e pulire il pc potrebbe servire?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ti consiglio di riportare il sistema a una configurazione di Windows precedente i problemi.Puoi usare l'utility di Windows che trovi in Start/Programmi e configurare un punto di ripristino precedente.

In questo modo,dovresti risolvere.