annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Malfunzionamento Vaio Update

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Malfunzionamento Vaio Update

Ciao a tutti.

Ho un VAIO DUO 11 SVD1121C5EB e, da qualche giorno, Vaio Update mi segnala alcuni aggiornamenti che non riesco a completare:

  • VAIO Care Recovery del 31/3/2014
  • NFC Connection Utility del 20/2/2014
  • Wireless LAN Driver del 15/10/2013

Ogni volta che provo ad aggiornare, mi viene restituito, dopo pochi secondi, il messaggio di errore: "Riprovare tra qualche minuto".

Selezionandoli uno a uno, solo il driver wireless viene scaricato, ma non installato: Vaio Update fa partire l'installazione e poi resta lì per decine di minuti con "Installazione in corso", finchè non interrompo il processo.

Che cosa succede?

Tag (1)
42 RISPOSTE 42
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Grazie a tutti degli interventi.

Purtroppo, il problema non si è risolto: non solo gli aggiornamenti vengono costantemente interrotti, col solito messaggio di errore, ma, se tento di scaricarli manualmente, i rispettivi files non vengono trovati, e compare anche a me l'errore: Server error 404 - File or direcotory not found.

 

Con quale fiducia scaricherò l'aggiornamento del BIOS del 24 aprile?

 

Ma che ***** sta combinando la Sony?

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro


PaRi53 ha scritto:

Grazie a tutti degli interventi.

Purtroppo, il problema non si è risolto: non solo gli aggiornamenti vengono costantemente interrotti, col solito messaggio di errore, ma, se tento di scaricarli manualmente, i rispettivi files non vengono trovati, e compare anche a me l'errore: Server error 404 - File or direcotory not found.

 

Con quale fiducia scaricherò l'aggiornamento del BIOS del 24 aprile?

 

Ma che ***** sta combinando la Sony?


Ciao il messaggio di errore Server error 404 ti compare se clicchi sull'aggiornamento direttamente da vaio update ma hai provato a scaricarli cosi?:

 

- prendi nota di tutti i download che ti segnala vaio update

 

- sul sito Sony.it clicchi in alto su assistenza e inserisci il modello del tuo pc (SVD1121C5E)

 

- clicchi sul logo del tuo sistema operativo

 

- espandi tutti i download individui il primo, lo clicchi, metti il flag su "Ho letto la clausola di esclusione delle responsabilità e accetto i termini e le condizioni", procedi al download e poi all'installazione.

 

Scarica e installa un aggiornamento alla volta. Dovrebbero funzionare tutti tranne NFC connection utility.

 

Andrea.

danvolpe
Esploratore

Anche io ho lo stesso problema. Vaio Update mi seganala l'aggiornamento di NFC connection utility ma poi non me lo scarica. Il supporto tecnico mi ha segnalato dei link da cui scaricare il software manualmente ma neanche con quelli funziona... Stress

profile.country.IT.title
Ricky_86
Membro

Salve a tutti,

mi aggiungo anche io alla lista per segnalare il problema con Vaio Update.

Il file/driver che non mi si aggiornava era il "VAIO Care Recovery" del 31/3/2014 (uno tra quelli con cui anche "PaRi74" ed altri hanno riscontrato problemi).

Ho risolto scaricando direttamente il file/driver dal sito Sony, come aveva precedentemente ben spiegato  "Andrew_74" (che per questo ringrazio:smileywink:).

Infatti successivamente Vaio Update non rileva più l'aggiornamento da fare.

Spero che ciò possa essere utile a risolvere questo inconveniente.

 

Saluti a tutti

 

 

fstbianchi
Esploratore

Come ha scritto un utente. Andate sul sito e scaricate la cartella zip; poi eseguire dopo aver estratto e tutto va a posto. Rimane un gap per vaio update che non esegue da cartelle compresse...........................SONY CORREGGI IN FRETTA.

fstbianchi
Esploratore

Hai ragione, proprio così.

danvolpe
Esploratore

A me comunque il supporto tecnico alla fine ha detto che i server di Vaio Update erano in aggiornamento e di aspettare (che io ho interpretato come "non sappiamo che farti"). Secondo me ora che Sony ha venduto Vaio ci attaccheremo al tram...

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro


Ricky_86 ha scritto:

.................................................................

.................................................................

Ho risolto scaricando direttamente il file/driver dal sito Sony, come aveva precedentemente ben spiegato  "Andrew_74" (che per questo ringrazio:smileywink:).

.................................................................

.................................................................

 

Saluti a tutti

 

 

:wink:

 

 


 

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro


danvolpe ha scritto:

A me comunque il supporto tecnico alla fine ha detto che i server di Vaio Update erano in aggiornamento e di aspettare (che io ho interpretato come "non sappiamo che farti"). Secondo me ora che Sony ha venduto Vaio ci attaccheremo al tram...


:smileylaugh::smileylaugh::smileylaugh:

Seeeeeeeeeeee buonanotte allora erano due settimane che erano in aggiornamento i server.....

danvolpe
Esploratore

Comunque vi incollo l'ultima risposta che mi ha mandato il servizio assistenza.

 

Gentile Cliente

La ringraziamo per la Sua mail,                                                                                                                                                                                                                                    
Con riferimento alla Sua comunicazione, scusandoci di tale inconveniente,La informiamo che  l'azione più efficace sarebbe il ripristino configurazione del sistema.

La informiamo che può' effettuare un ripristino configurazione del sistema al giorno antecedente alla comparsa del problema. Il ripristino configurazione di sistema non provoca nessuna perdita dei dati personali (per esempio documenti, immagini, favoriti o e-mail) quindi Lei non perderà le modifiche effettuate in questi dati. 
 
1- Spegnere il computer VAIO.
2- Premere il pulsante ASSIST per visualizzare la schermata di VAIO Care modalità Ripristino (VAIO Care Rescue Mode) e selezionare F10.
3- Seguire le istruzioni visualizzate fino alla schermata Selezionare un’opzione (Choose an option).
4- Selezionare Risoluzione problemi (Troubleshoot) e Opzioni avanzate (Advanced options), quindi Ripristino configurazione di sistema (System Restore).
5- Selezionare il sistema operativo.
6- Viene visualizzata la finestra Ripristino configurazione di sistema (System Restore).
Selezionare Avanti (Next).
7- Selezionare un punto di ripristino e Avanti (Next).
8- Viene visualizzata la finestra di conferma del punto di ripristino selezionato.
Selezionare Fine (Finish) per confermare il punto di ripristino.
 
Il computer VAIO viene riavviato dopo il ripristino dei file di sistema.


Se, dopo aver effettuato tale operazione il problema dovesse persistere,La invitiamo a ripristinare totalmente il sistema:

La preghiamo di notare che il Ripristino totale del Sistema apporta la cancellazione di tutti i Suoi dati personali e qualunque aggiornamento del Sistema Operativo o dei Driver effettuato dopo l’acquisto del VAIO, quindi La prego di effettuare un Backup completo dei Suoi dati e delle Sue impostazioni.

1. Verificare che il VAIO è spento.
2.Premere il pulsante "Assist".
Si prega di fare riferimento al manuale Guida per l'utente di individuare il "pulsante di assistenza" per il vostro VAIO. 
3. VAIO Rescue si avvierà.
4. Appariranno 6 opzioni tra cui scegliere:

Si invita a scegliere Recupera o mantenere il vostro sistema

Questa opzione consente all'utente di eseguire un Ripristino alle Impostazioni di Fabbrica e tornare alla condizione di fabbrica.
Questa opzione permette all'utente di selezionare diverse lingue:

-Selezionare il layout della tastiera nel menu "Scegli il layout di tastiera"
-Selezionare "Risoluzione dei problemi" nel menu "Scegli un'opzione"
-Selezionare "Ripristino e manutenzione" nel menu "Risoluzione dei problemi"
-Selezionare "Windows 8" al "Recovery Tool" dal menu
-Menu di VAIO Care Rescue modalità apparirà.
-La invito a scegliere "Procedura Guidata Avvia Ripristino".

Si informa che la procedura richiede più tempo, La preghiamo di alimentare il VAIO durante tale operazione.
Se riscontra qualche difficoltà o il processo impiega molto più tempo del previsto Lei è pregato di farmelo sapere
Appena il Ripristino sarà completato, Le sarà chiesto di impostare i dettagli dell’utente.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

 

Non ho ancora provato quindi non so se funziona. Se qualcuno ottiene qualche risultato mi faccia sapere.