annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Laptop Vaio SVE1511A1EW Touchpad Synaptics

Rosariodr
Esploratore

Laptop Vaio SVE1511A1EW Touchpad Synaptics

Buona sera,

Ieri ho installato windows 8.1 PRO sul mio sony vaio SVE1511A1EW, tutto e' nella norma, solo in touchpad ha perso le sue funzioni, tipo lo scorrimento laterale e l'allargamento delle immagini.

Ho provato a reinstallare i driver presenti nel sito per windows 7, una volta istallati il puntatore scompare, e l'unica cosa che posso fare e' collegare un mouse e disinstallare tutto.

Avete una soluzione per questo mio problema?

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad installare il driver Synaptic:

Windows 8/7 / XP / Vista 64/32-bit Edition v17.0.19

Manolo



Rosariodr
Esploratore

Ho provato a instalarli parecchie volte,ogni volta mi dave errore di installazione non riuscita, anche provando a scaricarli di nuovo, mi da sempre lo stesso errore.

Hai altri consigli o magari una soluzione all'installazione dei driver da te citati?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non utilizzo un VAIO con TouchPad Synaptic quindi non ho modo (se possibile) di trovare un metodo per aggirare il problema del driver.

Piuttosto, ho verificato alla pagina di supporto al tuo modello, perché non hai provato il driver per Windows 8? Eventualmente l'Uninstaller se necessario?

8UPG_Pointing Driver (Synaptics) 16.2 - 16.2.10.5 - NA

8UPG_Pointing Driver (Synaptics) Uninstaller 1.0 - 1.0.0.0 - NA

Manolo



Rosariodr
Esploratore

Ciao di nuovo, ho provato a scaricare i .exe da te consigliati, ma quando vado a installare i dirver 16.2.10.5 mi dice che non e' possibile installare quest'app nel tuo pc

Anche provando a installarlo con compatibilita a windows 8 o 7 non va lo stesso

Altro per far funzionare il synaptcs c'e'? :grin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un dubbio, sicuro che le funzioni non siano solo disabilitate? Hai verificato in Pannello di controllo?

In queste situazioni le variabili possono essere comunque molte, comprendere cause ed eventuali limiti risulta complesso.

Come hai aggiornato a Windows 8.1 Pro?

Manolo



Rosariodr
Esploratore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un esempio, per il passaggio a Windows 8 occorreva disinstallare il driver Bluetooth per poi utilizzare "quello nativo" del nuovo Sistema, quindi non escludo che il driver Synaptic fosse da disinstallare (tramite l'uninstaller disponibile alla pagina di supporto) prima del passaggio a Windows 8 (successivamente sarebbe stato possibile installare il driver Synaptic realizzato per il nuovo SO). Non escludo nemmeno che l'allora disponibile KIT di supporto Sony al passaggio a Windows 8 (da scaricare o richiedere) si occupasse di operazioni di questo tipo, necessarie a causa di incompatibilità che si sarebbero potute verificare con il semplice update al nuovo Windows. Ora la situazione è maggiormente complessa.

Manolo