annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

LA BATTERIA VA TOLTA OGNI VOLTA CHE E' CARICATA AL 100% ?

signorg
Visitatore

LA BATTERIA VA TOLTA OGNI VOLTA CHE E' CARICATA AL 100% ?

Ho un VGN N31Z con batteria estraibile non da sotto ma da dietro(a scorrimento e non ad incasso).

VORREI SAPERE FINALMENTE LA VERITA' SE SIA MEGLIO LAVORARE CON LA BATTERIA INSERITA O NO,SENZA STARE OGNI VOLTA A TOGLIERLA E SE SIA MEGLIO , PRIMA DI CARICARLA , SCARICARLA COMPLETAMENTE.

Aiutatemi a risolvere questo enigma a cui nessuno fino ad oggi ha saputo rispondere in maniera sicura. Grazie mille a chiunque mi risponda o provi a farlo.

signor g

3 RISPOSTE 3
markk0
Visitatore

Puoi tranquillamente lasciarla inserita anche quando il portatile è collegato alla corrente, perchè quando la batteria è stata completamente caricata, un circuito all'interno dell'alimentatore provvedere a terminare la ricarica e ad erogare solo una carica di mantenimento, in modo che la batteria non si possa rovinare.

Per la buona salute della batteria sarebbe comunque opportuno che tu la facessi scaricare completamente almeno una volta al mese.

profile.country.it_IT.title
mothcosacco
Visitatore

ma come mai allora in altri post si legge che la batteria accorcia la sua vita anche quando

è collegata all'alimentazione elettrica?

decidetevi!!!

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Semplicemente perchè stai leggendo un post del 2007, e la funzione avanzata di batteria che consente di ridurne l'usura non esisteva ancora.

Attivando questa funzione la batteria si usura meno perchè non è sempre a massima capacità