annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

installazione ssd su VPCL22S1E

RISOLTO
profile.country.IT.title
setola29
Esploratore

installazione ssd su VPCL22S1E

Salve volevo sapere se era possibile installare sul mio Sony VPCL22S1E un ssd,naturalmente al posto del suo hard disk.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti incorrere in nessun problema, mi raccomando, crea i supporti di ripristino dall'attuale HD, li utilizzarai per ricreare l'ambiente software preinstallato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho omesso di comunicarti che la procedura invaliderebbe la garanzia ma dovrebbe/potrebbe essere già "scaduta".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti incorrere in nessun problema, mi raccomando, crea i supporti di ripristino dall'attuale HD, li utilizzarai per ricreare l'ambiente software preinstallato.

profile.country.IT.title
setola29
Esploratore

grazie mille!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stai utilizzando i supporti creati tramite VAIO Care? insolito che porti a termine la procedura ma lasciandolo vuoto.

profile.country.IT.title
setola29
Esploratore

Ho provato a montare ssd sul mio pc faccio ripartire la macchina con il cd di ripristino ed eseguo la procedura di ripristino da un immagine del sistema creato in precedenza che si trova sull'hard disk esterno.Il pc fa tutta la procedura ma quando si ravvia mi compare una pagina nera con la scritta in inglese sistema operativo non trovato. Se provo a mettere esternamente l'ssd mi accorgo che è vuoto.Qualcuno sa aiutarmi?       Devo forse installare il sistema operativo di base sul ssd e poi avviare una procedura di ripristino?

Messaggio modificato da setola29

profile.country.IT.title
setola29
Esploratore

Sto adoperando i supporti creati con backup e ripristino del pannello di controllo

profile.country.IT.title
setola29
Esploratore

Vorrei aggiungere per riuscire a capire che durante la procedura mi chiede di poter formattare ed elimenare le partizioni sul nuovo ssd ma non me lo fà spuntare forse è questo che invalida la procedura e mi chiede di fargli avere i drivers ma io non so dove prenderli visto che dal sito di sandisk non mi permette di scaricarli

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho letto ora la modifica al tuo messaggio, in questo caso si, dovrai reinstallare il Sistema Operativo oppure creare un diso di ripristino del sistema.

Leggi l'articolo al link ed i suoi collegamenti esterni, come "creazione di un disco di ripristino."

http://ppecile.blogspot.it/2011/11/ripristinare-windows-7-tramite.html