annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installazione di windows seven su vaio SVE1712V1EB

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Enzopre
Visitatore

Installazione di windows seven su vaio SVE1712V1EB

Salve a tutti

ho appena acquistato un sony vaio modello SVE1712V1EB su cui è uscito preinstallato dalla fabbrica windows 8 come sistema operativo.

Ora visto che windows 8 a me non piace come sistema operativo volevo installare sul pc windows seven.

Il problema è che sul sito nella sezione supporto del modello SVE1712V1EB non ci sono i driver delle periferiche per il sistema operativo windows seven.

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere questo problema?  Se c'è qualche altra parte nel sito da cui posso scaricare i driver per windows 7?

In più volevo sapere se nel caso volessi ritornare alla condigurazione di fabbrica (win 8 ed applicazioni) dopo aver installato windows 7 è possibile farlo con ripristino o backup?

Grazie in anticipo.

Enzopre.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non elimini la partizione di ripristino potrai tornare a Windows 8, così come tramite un supporto di ripristino che potresti realizzare con VAIO Care.

Per i driver, l'unico modo potrebbe essere quello di utilizzare quanto disponibile per la versione Windows 7 del tuo VAIO, ovvero la SVE1711V1EB:

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1711V1EB/updates

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non elimini la partizione di ripristino potrai tornare a Windows 8, così come tramite un supporto di ripristino che potresti realizzare con VAIO Care.

Per i driver, l'unico modo potrebbe essere quello di utilizzare quanto disponibile per la versione Windows 7 del tuo VAIO, ovvero la SVE1711V1EB:

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1711V1EB/updates

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non esattamente, i driver sono per il VAIO SVE1711V1EB, solo in fase di installazione scoprirai eventuali incompatibilità.

Il tuo modello non ha un supporto al downgrade a Windows 7.

Per i DVD di ripristino, dovrebbe essere possibile, lo è sempre stato, oltre alla possibilità introdotta di creare un supporto su memoria USB.

profile.country.it_IT.title
Enzopre
Visitatore

Ciao Marino.Manolo,

grazie per la risposta. Quindi, da quello che ho capito, i driver per win 7 ci sono e si trovano all'indirizzo che mi hai indicato tu.

Per quanto riguarda il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ovvero ritornare al sistema operativo win 8 e tutte le applicazioni, posso usare un DVD come supporto di ripristino? ... realizzato tramite VAIO CARE. 

Messaggio modificato da Enzopre

Messaggio modificato da Enzopre

profile.country.it_IT.title
Enzopre
Visitatore

Allora per intenderci, io voglio installare windows 7 sul mio VAIO SVE1712V1EB formattando tutto l'hard disk. Poi, supponiamo ad esempio che dopo un po di tempo mi scoccio di win 7 e voglio ritornare alle impostazioni di fabbrica del mio VAIO, cioè win 8 con tutte le applicazioni, lo posso fare se precedentemente ho creato un supporto (DVD o USB) di ripristino tramite VAIO CARE?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esatto, oppure mantenendo la partizione di ripristino, che personalmente non trovo "scomoda".

profile.country.it_IT.title
Enzopre
Visitatore

bè non sarebbe scomoda se non occupas molto spazio

Quindi io nel caso formattassi per installare win 7 posso decidere di lasciare intatta quella partizione di disco di ripristino così com' è e formattare solo la restante parte del disco. Ma poi da windows 7 come la faccio a vedere quella partizione di ripristino nel caso in cui volessi ripristinare tutto? La vde windows 7?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ne occuprebbe VAIO Care Rescue, eventualmente alla pressione del tasto ASSIST.

In ogni caso, libero di eliminarla.

profile.country.it_IT.title
Enzopre
Visitatore

Ok, grazie sei stato molto esaustivo nelle delucidazioni.

Un ultima cosa. Mi pare, se non sbaglio, che il modello SVE1711V1EB differisce dal modello SVE1712V1EB solo per il processore. Il primo (SVE1711) monta un i5 mentre il secondo (SVE1712) monta un processore i7. Quindi non dovrei avere problemi di incompatibilità se installo i driver per windows 7 presi dal SVE1711V1EB che mi ha indicato. Le principali periferiche (touch pad, scheda rete lan wireless e wired, scheda video, scheda audio ecc ecc) dovrebbero essere le stesse quindi dovrebbero andar bene i driver che mi hai indicato. Oppure tu già conosci che c'è qualcosa che non è compatibile? .... magari potresti indicarmelo se non ti dispiace?

Grazie :

Messaggio modificato da Enzopre

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le specifiche dei due modelli sono dettagliate tra le pagine del sito tedesco di Sony, evidenziano alcune differenze tra cui numero e tipologia di USB e tipologia di drive ottico, in ogni caso, la maggior parte dei driver dovrebbe funzionare regolarmente (eventuali altri driver, adatti alle periferiche installate, potrebbero essere "reperiti" tra le pagine di supporto di modelli simili)

SVE1711V1EB

http://www.sony.de/product/vaio-e-serie/sve1711v1e

SVE1712V1EB

http://www.sony.de/product/vaio-e-serie/sve1712v1e

Personalmente, non sono nella posizione di poterti indicare qualcosa di non compatibile.