annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IMPOSSIBILE RIPRISTINARE PC DA DVD O DA RECOVERY

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
B_Barbara
Visitatore

IMPOSSIBILE RIPRISTINARE PC DA DVD O DA RECOVERY

    Cari utenti,

spero possiate aiutarmi con questo problema. Ho un VAIO VGC-LM1E che ha circa 3 anni e non mi ha mai dato alcun problema. CIrca 15 gg fa ha iniziato a darmi un messaggio di errore subito all'avvio di Windows Vista che riguardava System32. Questo problema non mi impediva di utilizzare il pc seppur a rilento e con numerose finestre di pop-up relative allo stesso errore, che mi spuntavano ogni qual volta cliccassi su una qualsiasi applicazione (apertura Interntet Explorer, posta elettronica, Word).  Ho quindi decido di ripristinare completamente il sistema utilizzando Vaio Recovery e tutto si è risolto. Ma un paio di gg fa invece, all'accessione il pc mi ha dato nuovamente problemi e questa volta non riusciva proprio a caricare il sistema operativo, riportandomi sempre alla schermata in cui mi chiedeva se volessi avviarlo in modalità provvisoria con le solite opzioni. Dopo un altro tentativo di avvio "normale" (fallito), ho deciso di entrare in modalità provvisoria e provare a portare il pc ad un precedente punto di ripristino sperando di risolvere il problema. In realtà non riuscivo a portarlo a un precedente punto di ripristino e comunque sia all'accensione il problema di mancato avvio si è ripresentato. Premetto che cmq non ho fatto modifiche al pc dall'ultimo ripristino anche perchè il pc mi serve principalmente x posta elettronica e lavoro. Ho tentato quindi di ripristinarlo con Vaio Recovery ma giunto al termine del ripristino ed esattamente dopo avermi chiesto nome del pc, scelta della password etc etc, si è avviato il controllo delle prestazioni di windows e all'improvviso si è arrestato il sistema e ripresentata la schermata con indicate le modalità provvisorie (che comunque non posso selezionare perché non risulta installato nulla non essendosi completato fino alla fine il ripristino). Ho tentato dunque il ripristino con i DVD di back up ma arrivata alla schermata con indicato "Attendere. Preparazione per il primo avvio di WIndows in corso... " il pc resta bloccato lì!!! Non riesco a fare + nulla... oltre tutto sulla schermata di fondo nero compaiono puntini in fila verticali verdi e a volte strisce rosse MAI VISTE PRIMA!

VI ringrazio

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ho l'impressione che potrebbe esserci un danneggiamento dell' HDD, ma è un'ipotesi.

Salva i dati che ti servono, magari con VAIO Rescue (lo trovi dentro la procedura di ripristino), puoi accedere con i DVD o tramite il tasto F10 quando appare la scritta VAIO.

Dopo avere salvato i dati chiama l'assistenza.

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ho l'impressione che potrebbe esserci un danneggiamento dell' HDD, ma è un'ipotesi.

Salva i dati che ti servono, magari con VAIO Rescue (lo trovi dentro la procedura di ripristino), puoi accedere con i DVD o tramite il tasto F10 quando appare la scritta VAIO.

Dopo avere salvato i dati chiama l'assistenza.

Ciao