annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile rilevare l'unità ottica. vaio vgn-fz21z

vaioenergie
Visitatore

Impossibile rilevare l'unità ottica. vaio vgn-fz21z

Salve a tutti, nel mio notebook (vgn-fz21z) è impossibile rilevare l'unità ottica.

Nelle risorse del computer non trovo nemmeno l'icona "e:" per avviare il cd.

Se inserisco un qualsiasi cd, questo si avvia, gira 30sec, ma nel display nessun segno di vita.

Qualcuno sa aiutarmi sul problema in questione?

Grazie anticipate

l'unita ottica è Matshita bd mlt uj220s

7 RISPOSTE 7
vaioenergie
Visitatore

Possibile ke a nessuno sia mai capitato il mio problema :thinking:

Diego86
Visitatore

Ciao,

ho acquistato un FZ21S il 4 dicembre e o ho il tuo stesso problema: non rileva il lettore cd/dvd/bd.

A me, però, succede un fatto strano: se avvio il computer quando è freddo (spento da alcune ore), non rileva l'unità; se, invece, avvio il pc quando è caldo, la rileva.

Può darsi sia solo una coincidenza.
In ogni caso è un fatto davvero urtante dato che il pc è nuovo.

Percaso sei riuscito a risolvere il problema senza mandare il computer in assistenza?

Ciao :slight_smile:

TheOmen
Visitatore

Ragztzi la cosa e semplice dovete andere su Haardware deistallare l'unita e reaviare il PC poi si auto installa e dovrebe aver risolto il problema :wink: buona fortuna

vaioenergie
Visitatore

Ragztzi la cosa e  semplice   dovete  andere  su Haardware  deistallare   l'unita e  reaviare il PC  poi si auto installa  e  dovrebe  aver  risolto il problema  :wink: buona fortuna

Grazie ma la cosa nn è cosi semplice come sembra, nel computer nn esiste proprio l unita hardware è come se il lettore dvd fosse stato rimosso dal nottebook.. o come se nn fosse mai stata inserita.

Provati aggiornamenti, firmware, e connessione unita alla skeda madre, nulla da fare.

Adesso ho provato a fare un ripristino completo del pc da recovery utility e sembra ke adesso finalmente il notebook rilevi l unita ottica. Spero ke non sia una cosa provvisoria.

Rimango in stand by per ulteriori aggiornamenti in merito.

TheOmen
Visitatore

Ragztzi la cosa e  semplice   dovete  andere  su Haardware  deistallare   l'unita e  reaviare il PC  poi si auto installa  e  dovrebe  aver  risolto il problema  :wink: buona fortuna

Grazie ma la cosa nn è cosi semplice come sembra, nel computer nn esiste proprio l unita hardware è come se il lettore dvd fosse stato rimosso dal nottebook.. o come se nn fosse mai stata inserita.

Provati aggiornamenti, firmware, e connessione unita alla skeda madre, nulla da fare.

Adesso ho provato a fare un ripristino completo del pc da recovery utility e sembra ke adesso finalmente il notebook rilevi l unita ottica. Spero ke non sia una cosa provvisoria.

Rimango in stand by per ulteriori aggiornamenti in merito.

non credo il reparto Hardware ce sicuro e il lettore non e un sony ma un fushitsu se non sbaglio :wink:

Diego86
Visitatore

Provo anch'io a fare il rispristino e ti faccio sapere...

Ciao :cool:

vaioenergie
Visitatore

non credo il reparto Hardware ce sicuro e il lettore non e un sony ma un fushitsu se non sbaglio :wink:

l'unita ottica in questione è Matshita bd mlt uj220s.