annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile installare Cyberlink PowerDvd

profile.country.it_IT.title
mariosimoni95
Esploratore

Impossibile installare Cyberlink PowerDvd

Sul mio Sony Vaio VPCF21Z1E, acquistato con Windows 7 ed aggiornato a Windows 8.1 Update 1, girava perfettamente il software Cyberlink PowerDvd, scaricato dalla pagina http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/VPCF21Z1E/list#os4 ..... Ho dovuto eseguire un ripristino del PC alle impostazioni di fabbrica e di conseguenza il PC è tornato a Windows 7. Ho scaricato tutti i driver ed i software presenti nella suddetta pagina e ho reinstallato Windows 8.1 Update 1, ma, quando tento di scaricare il software Cyberlink PowerDvd, compare un messaggio di errore che dice che non è installabile su PC Sony, dunque mi trovo, al momento, con WinDvd, che, come noto, non funzione su Windows 8. Qualcuno sarebbe così cortese da dirmi come posso risolvere?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre che VAIO Care te lo consenta (la differente versione dell'SO, ora Windows 8/8.1, potrebbe creare il "problema") reinstalla PowerDVD. A quel punto tenta nuovamente l'installazione dell'aggiornamento, perché si tratta solo di un aggiornamento. Chiaramente molto dipende da come hai ripristinato, tramite Partizione di Ripristino non avresti dovuto avere simili problemi.

Non escludo nemmeno che l'aggiornamento fosse da applicare prima dell'upgrade a Windows 8/8.1, nonostante la presenza del pacchetto di installazione tra il software scaricabile per Windows 8.1 (alla pagina di supporto al tuo modello).

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
mariosimoni95
Esploratore

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta! Allora ho provato ad andare su Vaio Care- Strumenti Avanzati- Ripristino e Recupero- Vaio Data Restore Tool, ma non sono riuscito a concludere niente. Forse ti devo precisare che inizialmente, quando acquista il PC tre anni fa, come software per la lettura di Blu-ray- Blu-ray 3D era installato WinDvd, che, dopo l'aggiornamento a Windows 8 era stato sostituito da PowerDvd, funzionante, a differenza del primo, sull'ultima release del OS. Adesso che ho effettuatu un ripristino tramite Vaio Care (tasto Assist all'accensione), il PC è tornato a Windows 7 e prima di aggiornarlo nuovamente a Windows 8, ho installato tutti i vari driver, firmware, software per Windows 7 (tra cui anche il famoso PowerDvd, che, tuttavia, non si installa nè su Windows 7, nè 8,nè 8.1....) e poi ho fatto lo stesso per Windows 8-8.1..... Ti sarei davvero molto grato se mi aiutasssi a trovare una soluzione!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Conosco la situazione, ho un VAIO Serie F (F12Z1), come hai ottenuto PowerDVD? Ti ricordo ancora una volta che il pacchetto scaricato dalla pagina di supporto è solo un aggiornamento. Hai richieso a Sony il KIT per il passaggio a Windows 8?

 

Manolo

 

Edit: Il modello non era supportato da Sony al passaggio a Windows 8.

profile.country.it_IT.title
mariosimoni95
Esploratore

Grazie per la risposta! Avevo scaricato il VaioUpgradeForWindows8Update, ora non più disponibile sul sito sony...

Veramente non so cosa fare, il mio Vaio non digerisce più alcun Blu-ray...Tu hai idea?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre che il server non restituisca un errore:

 

Come si possono ottenere i software di Microsoft e Sony?

  • Microsoft fornirà ai clienti il sistema operativo Windows 8 e un Certificato di Autenticità (COA). 
    Per informazioni più dettagliate su prezzo, presentazione della richiesta e supporto, consultare il sito Web ufficiale Microsoft.
  • Sony fornirà ai clienti BIOS, driver, utility e altre applicazioni VAIO (solo per i modelli supportati) compatibili con Windows 8.

Tramite download diretto (Electronic Software Delivery). 

Tenere presente che, a seconda del modello, alcune applicazioni potrebbero non essere fornite.

profile.country.it_IT.title
mariosimoni95
Esploratore

Ti ringrazio molto, sfortunatamente non trova alcun aggiornamento....Hai qualche altra idea?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quel "pacchetto" di installazione dovrebbe supportare nell'upgrade a Windows 8, è possibile che non rilevi nulla in quanto la procedura sarebbe da eseguirsi da Windows 7 (probabilmente ciò che è avvenuto quando hai aggiornato la prima volta), ad ogni modo, considerando il tempo trascorso da questo tipo di supporto e che si tratta di un software di terze parti (non Sony) è anche possibile che non si possa più aggiornare (intendo da WinDVD a PowerDVD), non escludo nulla.

Senza prendere in considerazione l'acquisto di PowerDVD o l'utilizzo di un software gratuito per la lettura dei Blu-ray temo che la situazione non potrà cambiare, puoi solo tentare il ripristino completo (ancora) ed il successivo upgrade tramite VUforWin8Upg.exe.

Considera che, una volta aggiornato il mio VAIO a Windows 8 il software VAIO Update non rileva alcun aggiornamento di quelli disponibili al download con SO Windows 7 (tranne pochi dedicati al nuovo SO), potrebbe essere lo stesso per VUforWin8Upg.exe.

Pensare altresì ad una "strada alternativa" oppure al poter "ingannare" l'SO diverrebbe complesso, qualora possibile.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
mariosimoni95
Esploratore

Grazie per la risposta e scusami se ti rispondo solo ora...sto ritentando un ripristino completo, se riesco a  concludere in giornata ti faccio sapere, altriemtni ti scriverò a metà settembre, al ritorno dal mio viaggio negli USA dove non porterò il mio Vaio...Tu conosci qualche software gratuito in grado do leggere Blu-ray 3D? Altrimenti, stavo pensando, forse si potrebbe installare Windows 8 in dual-boot con Windows 7 e utilizzare, per lavisione 3D WinDvd su Windows 7 e Windows 8 per tutto il resto...Mi sapresti per caso indicare una guida semplice per procedere al dual-boot (sempre che ti sembri una buona idea)? Non ho mai tentato tale installazione e non vorrei sbagliare qualcosa! Grazie ancora per l'aiuto 🙂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al tuo posto non mi complicherei la vita, ma di softwares gratuiti (validi) nulla.

 

Manolo