annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagine disco per ripristino

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Immagine disco per ripristino

Ciao a tutti.

Ho un Vaio Duo 11.

Sto cercando di creare un'immagine di ripristino del disco, perchè il ripristino incluso nel PC mi permette solo di riportarlo alla "nascita", obbligandomi, poi, a reinstallare tutti i programmi e a ripetere tutte le mie impostazioni.

Ho provato Acronis True Image 2013, ma il supporto USB avviabile non mi si avvia e, al boot, mi compare il messaggio che non contiene il sistema operativo.

Ci sono altri software, Sony o di terze parti, che permettono di creare un'immagine su un disco esterno e di riavviare il PC?

Grazie per ogni suggerimento.

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un'alternativa? Norton Ghost

http://it.norton.com/ghost/

Hai verificato tra le impostazioni del BIOS la possibilità di BOOT da USB? solo il Sistema non viene avviato, è corretto? un punto in cui non sei stato chiarissimo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un'alternativa? Norton Ghost

http://it.norton.com/ghost/

Hai verificato tra le impostazioni del BIOS la possibilità di BOOT da USB? solo il Sistema non viene avviato, è corretto? un punto in cui non sei stato chiarissimo.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Nel BIOS ho attivato proprio l' USB come primo dispositivo di avvio.

Ma, quando inserisco la chiavetta ottenuta con Acronis TrueImage 2013, il PC si riavvia regolarmente, legge la chiavetta e mi dice che non ha trovato il sistema operativo.

Sei certo che la chiavetta USB preparata con Ghost sia utlizzabile? La mia personalissima esperienza mi fa considerare Acronis molto migliore di Norton, ma posso ricredermi.

Messaggio modificato da PaRi53

Messaggio modificato da PaRi53

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi hai chiesto un'altrenativa al programma, non ho risposto Norton Ghost perchè superiore ad Acronis o perchè potrebbe risolvere il tuo attuale problema di avvio da USB.

Hai tentato impostando il BIOS in modalità Legacy?

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Mi puoi spiegare come fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggi la risposta "corretta" dello stesso ale_forum a quest adiscussione:

https://www.sony.it/discussions/message/1035536#1035536

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Ho provato a impostare LEGACY e riesco a partire da USB con i supporto di avvio creato da Acronis.

Ma poi devo spegnere col bottone di accesione, premere il tasto ASSIST e reimpostare il boot.

Non c'è un sistema più semplice?

Il boot LEGACY, infatti, non vede il sistema operativo installato sul disco.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti averne un'elevata necessità considerando che si tratta di un immagine "di sicurezza".

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Vero!

Ma la mia abitudine era di fare un'immagina alla settimana, in esecuzione automatica.

Ci penserò su.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Legittimo, ma non sei obbligato al ripristino, qualora "tutto" funzioni correttamente, puoi limitarti a crearle.

Comunque, scelta tua ovviamente.