annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

IL MIO VAIO VGN N31Z NON MI VEDE PIU' IL LETTORE CD DVD.AIUTATEMI

signorg
Visitatore

IL MIO VAIO VGN N31Z NON MI VEDE PIU' IL LETTORE CD DVD.AIUTATEMI

Ho installato xp pro e ho fatto casini con driver e periferiche. Mi è sparito il D:/ (il lettore cd dvd) .Una volta riavviato per formattare di nuovo il notebook mi entra subito in xp senza chiedermi se io voglia partire da CD.Premendo f2 al momento giusto mi entra nella schermata boots ma ho paura a toccare qualsiasi cosa li dentro.

1 Come posso fare a formattare il tutto e reinstallare xp?

2 Che driver posso scaricare per il mio vgn-n31z dato che precedentemente non riconosceva nè scheda audio ne PCI device?

3 Come si chiama la scheda audio del vgn-n31z?

Ringrazio anticipatamente chiunque provi a rispondermi dato che non ci capisco più nulla.

grazie ancora
Mauro

1 RISPOSTA 1
markk0
Visitatore

Ho installato xp pro e ho fatto casini con driver e periferiche. Mi è sparito il D:/ (il lettore cd dvd) .Una volta riavviato per formattare di nuovo il notebook mi entra subito in xp senza chiedermi se io voglia partire da CD.Premendo f2 al momento giusto mi entra nella schermata boots ma ho paura a toccare qualsiasi cosa li dentro.

1 Come posso fare a formattare il tutto e reinstallare xp?


Se non trovi altro modo, puoi scaricarti e masterizzarti GParted Live CD, è un tool per la gestione di dischi e partizioni open source in grado di avviare il portatile.

2 Che driver posso scaricare per il mio vgn-n31z dato che precedentemente non riconosceva nè scheda audio ne PCI device?


Purtroppo sul sito dell'assistenza non ci sono driver per XP:
http://support.vaio.sony.co.uk/downloads/updates/updates.asp?site=voe_en_GB_cons&c=0&s=VGN-N&m=2636
Questo significa che dovrai andare a scaricare i driver per le singole periferiche per XP dai siti dei rispettivi produttori.


3 Come si chiama la scheda audio del vgn-n31z?



Questo dovresti riuscire a vederlo, prima di formattare, da pannello di controllo -> sistema -> hardware